Indice dei contenuti
Paypal è una società americana che offre un servizio di pagamenti elettronici e un proprio conto online. E’ utilizzato da moltissime persone perchè facilita notevolmente gli acquisti sugli e-commerce ed è un metodo sicuro ed efficace.
Hai avuto dei problemi con Paypal? Oppure vuoi richiedere delle informazioni sul servizio per capirlo meglio? All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e i numeri per metterti in contatto con l’assistenza.
La storia di Paypal
La società venne fondata nel 1998 da Peter Thiel e Max Levchin. Il nuovo metodo di pagamento, in pochissimo tempo, si affermò in America come uno dei più efficaci nell’ambito online; tanto che, nel 2002, Paypal venne acquistato dal gruppo Ebay.
Nel 2007 Paypal si sposta dall’America e arriva anche in Europa, dopo aver ottenuto l’approvazione dell’istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo. Oggi questo servizio è utilizzato in oltre 200 paesi sia per effettuare che per ricevere pagamenti.
Nel 2014 la società è stata scorporata da Ebay ed è diventata a sè state con tanto di quotazione in Borsa.
Come funziona Paypal?
La differenza sostanziale che contraddistingue Paypal è che si possono effettuare transizioni di denaro senza condividere i dati sensibili della propria carta. Aprire un conto Paypal è facile e gratuito, non bisogna fare altro che recarsi sul sito ufficiale e in pochi clic inserire la propria email e la propria password. Una volta effettuati questi due passaggi non rimane che associare la propria carta (che può essere di credito, prepagata oppure direttamente il conto bancario) e utilizzare Paypal per pagare o ricevere denaro.
Per aggiungere credito al conto basta fare un bonifico dal proprio conto corrente senza pagare costi aggiuntivi. Paypal, inoltre, mette a disposizione su richiesta una carta di credito del circuito Visa e una prepagata Mastercard.
I vantaggi
Come mai è così vantaggioso usare Paypal? Di seguito illustreremo alcuni dei punti di forza del servizio:
- Nessuno puo’ vedere i dati delle carte o del conto
- Ogni pagamento è protetto e se l’acquisto non corrisponde alle aspettative si puo’ essere rimborsati del prezzo totale (compresa la spedizione)
- Non bisogna inserire ogni volta i dati della propria carta o i propri
- Con la carta si puo’ acquistare online e in tutti i negozi che accettano il circuito Mastercard
Assistenza Clienti e contatti utili
Domande frequenti
Prima di contattare l’assistenza vera e propria, è utile visionare le domande frequenti presenti sul database del sito ufficiale. Per raggiungere la pagina basta cliccare qui e scorrere tra le domande presenti. A sinistra, inoltre, è possibile selezionare l’argomento e avere ulteriori informazioni e chiarimenti.
Assistenza carta prepagata Paypal
Per ricevere informazioni o per bloccare la carta bisogna contattare il seguente numero:
06-89329. Per il BLOCCO CARTA attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ASSISTENZA CLIENTI dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 21.30, il Sabato, la Domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30.
Per ulteriore assistenza si puo’ cliccare qui e accedere a informazioni come Pin e Puk, cosa fare in caso di carta smagnetizzata e molto altro ancora.
Assistenza specifica
Per ricevere dell’assistenza mirata bisogna accedere alla propria area riservata Paypal e cliccare sulla voce “Aiuto” in alto a destra. Da li’ si potrà accedere ad altri numeri da contattare e al proprio codice usa e getta. Con questo servizio Paypal si accerta di rilasciare informazioni specifiche all’intestatario del portafoglio online e a lui solo.
Centro risoluzioni
Anche quest’area del sito è accessibile solo se si è intestatari di un conto. Al suo interno si puo’ inviare una segnalazione a Paypal in caso di transazioni problematiche o oggetti mai arrivati a destinazione. Inoltre il sito tiene il conto delle pratiche aperte sia di Paypal che di Ebay.