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Ups, il cui nome completo è United Parcel Service, è una società americana che si occupa di spedizioni internazionali. A livello giornaliero trasporta merci e beni in più di 200 paesi, con una grande flotta costituita da aerei e autoveicoli.
Hai un problema con l’azienda e vuoi contattare il servizio clienti? Non ti è stato recapitato un pacco che attendevi e non sia come fare per risolvere la questione? All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di contatto per parlare con un addetto di Ups.
La storia di Ups
L’azienda viene fondata nei primi del ‘900, nello specifico nel 1907, e si occupava principalmente di recapitare messaggi da una parte all’altra dell’America. L’ideatore fu Jim Casey, all’epoca appena diciannovenne, che chiamò la società American Messenger Company e che collocò la sede a Seattle (Washington).
Nel 1913 l’azienda cambiò nome e divenne la Merchants Parcel Delivery e pochi anni dopo, nel 1919, le venne dato il nome che ora conosciamo: United Parcel Service (Ups).
Oggi Ups non si limita a trasportare beni per l’America ma è diventata una società globale, che commercia in tutto il mondo e che produce annualmente molte migliaia di dollari.
La flotta
Ups è stata, tra il 2007 e il 2008, la terza compagnia aerea più grande del mondo in quanto a tonnellate per chilometro trasportate, preceduta solo da FedEx e Air France-KLM. Oggi dispone di oltre 238 velivoli che sorvolano più di 200 paesi in tutto il mondo.
Spedire con un click
Spedire qualunque cosa è estremamente semplice. Basta collegarsi al sito ufficiale di Ups, creare un account e specificare quanto spesso si spedisce. In base a questa preferenza è possibile creare una spedizione o aprire un proprio conto (come nel caso di spedizioni settimanali effettuate sempre nello stesso giorno).
Una volta fatto tutto questo bisogna solo compilare alcuni form e inserire i dati necessari come le informazioni relative alla spedizione (stato, città, codice postale, etc.), cosa si desidera spedire, il grado di priorità, i dettagli e la modalità di pagamento.
Spedire non è mai stato così semplice e comodo, facendo tutto da casa.
Richiedere un preventivo
Per sapere quale cifra si andrà a spendere per inviare un pacco basta accedere al sito e utilizzare il servizio “Richiedi un preventivo” raggiungibile da questo link. Meglio evitare brutte sorprese.
Modificare la consegna del pacco
Si può modificare l’indirizzo di consegna dopo aver già compilato e pagato tutto? La risposta è si, senza pagare prezzi aggiuntivi, iscrivendosi al servizio UPS My Choice. In questo modo sarà possibile, oltre che modificare l’indirizzo, cambiare anche la data e richiedere espressamente la firma del ricevente (in caso di spedizioni di alto valore). Per iscriversi al servizio basta cliccare qui e compilare i form richiesti.
Contatti e assistenza
Se vuoi metterti in contatto con l’assistenza puoi contattare uno dei seguenti numeri o recarti in uno degli indirizzi riportati qui, in base alle diverse esigenze.
United Parcel Service Italia, S.R.L.
Telefono: 02 30 30 30 39
Indirizzo
Via Fantoli 15/2
20138 Milano
Italia
Registri Locali dell’Azienda
Registro Commerciale: Milano
Numero Registro Commerciale: 8537690151
Partita IVA: IT 08537690151
Domande sulla Fatturazione
Per supporto in merito alla fatturazione e ai pagamenti, chiamare il numero 02 30 30 30 39.
Assistenza Tecnica
Per assistenza sull’installazione, sull’aggiornamento o sull’utilizzo degli strumenti tecnologici, contattate il numero +39 0248270032.
Compilando il modulo presente in questa pagina.
Centro Assistenza
Dove è possibile trovare:
- Domande frequenti
- Informazioni su imballaggi e forniture
- Informazioni sulle spedizioni
- Informazione sulla ricezione e sulle spedizioni
- Informazioni sulla fatturazione e sui pagamenti
è possibile visionare il tutto tramite questa pagina.
Per rimanere sempre in contatto con Ups è possibile diventare fan delle sue pagine social. Ecco tutte quelle che utilizza: