Ups – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3023
visualizzazioni
Ups – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.2 (44%) 5 voti

Ups, il cui nome completo è United Parcel Service, è una società americana che si occupa di spedizioni internazionali. A livello giornaliero trasporta merci e beni in più di 200 paesi, con una grande flotta costituita da aerei e autoveicoli.

Hai un problema con l’azienda e vuoi contattare il servizio clienti? Non ti è stato recapitato un pacco che attendevi e non sia come fare per risolvere la questione? All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di contatto per parlare con un addetto di Ups.

La storia di Ups

L’azienda viene fondata nei primi del ‘900, nello specifico nel 1907, e si occupava principalmente di recapitare messaggi da una parte all’altra dell’America. L’ideatore fu Jim Casey, all’epoca appena diciannovenne, che chiamò la società  American Messenger Company e che collocò la sede a Seattle (Washington).

Nel 1913 l’azienda cambiò nome e divenne la Merchants Parcel Delivery e pochi anni dopo, nel 1919, le venne dato il nome che ora conosciamo: United Parcel Service (Ups).

Oggi Ups non si limita a trasportare beni per l’America ma è diventata una società globale, che commercia in tutto il mondo e che produce annualmente molte migliaia di dollari.

La flotta

Ups è stata, tra il 2007 e il 2008, la terza compagnia aerea più grande del mondo in quanto a tonnellate per chilometro trasportate, preceduta solo da FedEx e Air France-KLM. Oggi dispone di oltre 238 velivoli che sorvolano più di 200 paesi in tutto il mondo.

Spedire con un click

Spedire qualunque cosa è estremamente semplice. Basta collegarsi al sito ufficiale di Ups, creare un account e specificare quanto spesso si spedisce. In base a questa preferenza è possibile creare una spedizione o aprire un proprio conto (come nel caso di spedizioni settimanali effettuate sempre nello stesso giorno).

Una volta fatto tutto questo bisogna solo compilare alcuni form e inserire i dati necessari come le informazioni relative alla spedizione (stato, città, codice postale, etc.), cosa si desidera spedire, il grado di priorità, i dettagli e la modalità di pagamento.

Spedire non è mai stato così semplice e comodo, facendo tutto da casa.

Richiedere un preventivo

Per sapere quale cifra si andrà a spendere per inviare un pacco basta accedere al sito e utilizzare il servizio “Richiedi un preventivo” raggiungibile da questo link. Meglio evitare brutte sorprese.

Modificare la consegna del pacco

Si può modificare l’indirizzo di consegna dopo aver già compilato e pagato tutto? La risposta è si, senza pagare prezzi aggiuntivi, iscrivendosi al servizio UPS My Choice. In questo modo sarà possibile, oltre che modificare l’indirizzo, cambiare anche la data e richiedere espressamente la firma del ricevente (in caso di spedizioni di alto valore). Per iscriversi al servizio basta cliccare qui e compilare i form richiesti.

Contatti e assistenza

Se vuoi metterti in contatto con l’assistenza puoi contattare uno dei seguenti numeri o recarti in uno degli indirizzi riportati qui, in base alle diverse esigenze.

United Parcel Service Italia, S.R.L. 

Telefono:  02 30 30 30 39

Indirizzo

Via Fantoli 15/2
20138 Milano
Italia

Registri Locali dell’Azienda

Registro Commerciale: Milano
Numero Registro Commerciale: 8537690151
Partita IVA: IT 08537690151

Domande sulla Fatturazione

Per supporto in merito alla fatturazione e ai pagamenti, chiamare il numero 02 30 30 30 39.

Assistenza Tecnica

Per assistenza sull’installazione, sull’aggiornamento o sull’utilizzo degli strumenti tecnologici, contattate il numero +39 0248270032.

Email

Compilando il modulo presente in questa pagina.

Centro Assistenza

Dove è possibile trovare:

  • Domande frequenti
  • Informazioni su imballaggi e forniture
  • Informazioni sulle spedizioni
  • Informazione sulla ricezione e sulle spedizioni
  • Informazioni sulla fatturazione e sui pagamenti

è possibile visionare il tutto tramite questa pagina.

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con Ups è possibile diventare fan delle sue pagine social. Ecco tutte quelle che utilizza: