Indice dei contenuti
Linear, facente parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A, è una compagnia di assicurazioni diretta che si occupa prevalentemente di mezzi di trasporto. La sua nascita è avvenuta nel 1996 e da allora si è espansa ed è cresciuta, fino ad arrivare ad oggi con una vastissima tribù di clienti.
Vuoi saperne di più su Linear o vuoi contattare l’assistenza perchè hai riscontrato qualche problema? Grazie a questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di contatto messe a disposizione dalla compagnia per tutti i suoi clienti.
Un po’ di storia
Come abbiamo detto in precedenza Linear nasce nel 1996 e si inserisce nel mercato assicurativo telefonico. Tutte le assicurazioni, in pratica, venivano vendute tramite telefono senza il bisogno di recarsi in ufficio.
Oggi Linear ha mantenuto questa particolarità vendendo direttamente le assicurazioni ai suoi clienti e utilizzando anche Internet come nuovo canale. Dal 2005, inoltre, ha aggiunto ai suoi prodotti (principalmente assicurazioni per automobili e ciclomotori) anche la polizza sulla casa.
Perchè scegliere Linear
La comodità di Linear è indiscussa: si può fare tutto da casa e online, richiedere un preventivo basato sulle proprie esigenze e ottenerlo, non si ha l’obbligo di comprare niente e, nel caso in cui si decida di acquistare un servizio, lo si può gestire comodamente da telefono, da computer o da tablet.
Inoltre Linear è un ramo di Unipol, seconda azienda italiana nell’ambito delle assicurazioni e prima sul territorio per quanto riguarda i danni e i sinistri. Ma non finisce qui: anche la qualità-prezzo è davvero alta, tanto che nel 2017 Linear si è affermata tra le migliori assicurazioni online e ha vinto i premi TOP per l’assistenza clienti e TOP per il rapporto qualità-prezzo dell’RC Auto online.
Informazioni utili
Veicoli
Spesso, quando si parla di assicurazioni e veicoli, non si sa bene da che parte girarsi. Le domande che insorgono possono essere tante e non devono rimanere senza risposta.
Per questo motivo Linear mette a disposizione di tutti i suoi clienti una sezione apposita del sito, chiamata appunto “Informazioni utili”, dove è possibile trovare tutte le risposte necessarie. Al suo interno si può scoprire come cambiare compagnia, come acquistare e rinnovare la propria polizza, come modificare i propri dati anagrafici e numerose altre informazioni utili per sapere come comportarsi in ogni evenienza.
Per visitare la pagina non devi fare altro che cliccare qui e cercare fra le varie voci quella che fa al caso tuo.
Documenti
Prima di acquistare una qualsiasi polizza è necessario ed estremamente utile leggere i fascicoli informativi contenenti tutte le norme che la regolano. In questo modo, una volta che si è a conoscenza di tutte le condizioni contrattuali, si evitano brutte e spiacevoli sorprese.
Per visionare tutti i documenti (per auto, moto, ciclomotori, casa e altri veicoli) si può cliccare qui e scaricare in formato PDF tutti i documenti.
Contatti e assistenza
Ora passiamo alla parte culminante del discorso: l’assistenza clienti. Come detto in precedenza il sistema di assistenza è molto efficiente, tanto da aver vinto un premio nell’anno 2017. Adesso vedremo insieme le modalità di contatto per chiedere informazioni e risolvere eventuali problemi:
Servizio clienti
(+39) 051 7193 193
Attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 20.00, contattabile da fisso, da cellulare e anche dall’estero.
Email: [email protected]
Fax: (+39) 051 70 96 928
Posta: Linear Assicurazioni – Via Larga 8 – 40138 Bologna
Denuncia sinistro
(+39) 051 71 93 456
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20.00. Il Sabato dalle 8.30 alle 14.00.
Email: [email protected]
Fax: (+39) 051 50 76 701
Assistenza stradale
Dall’Italia: 800 475 999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Dall’estero: (+39) 011 65 23 246, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Denuncia sinistro Kasko salute
Dall’Italia: 800 11 66 60, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.30
Dall’estero: (+39) 051 63 89 046, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.30
Informazioni sulle somme liquidate in un sinistro
(+39) 051 71 93 456, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00. Il Sabato dalle 8.30 alle 14.00.