Microsoft – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1845
visualizzazioni
Microsoft – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
5 (100%) 1 voti

La Microsoft Corporation, meglio conosciuta come Microsoft, è una delle più grandi aziende al mondo di informatica e la prima per fatturato nel settore dei software. Bill Gates, il famoso fondatore, è l’uomo più ricco del mondo.

Hai un problema con un prodotto Microsoft e non sai come risolverlo? Continuando nella lettura potrai trovare molte informazioni sui dubbi più comuni e tutti i numeri per contattare l’assistenza.

La nascita e la storia di Microsoft

L’azienda venne fondata da Bill Gates e Paul Allen il 25 giugno del 1975 con il nome di Micro-Soft Company. Il primo passo della società, però, avvenne prima, quando Gates e Allen proposero alla Micro Instrumentation and Telemetry Systems ( azienda che aveva creato uno dei primi micro-computer) di utilizzare un differente tipo di linguaggio (quello Basic) per le loro macchine. Il progetto funzionò e i fondatori decisero di utilizzarlo anche nella loro azienda.

Negli anni ’80 l’azienda diventa una compagni privata, con il nome di Microsoft Inc., di cui Gates è il direttore e Allen il vice. Nel 1985 la Microsoft crea Word e introduce l’uso del mouse. Poco tempo dopo sviluppano Windows.

Negli anni ’90 viene creato Windows 3.0 che riscuote un immenso successo. Nel 1995, invece, uscì Explorer 2.0, il primo browser che supportava funzioni multimediali avanzate e la grafica in 3D. Nel corso del tempo la Microsoft ha sviluppano numerosi altri programmi fino ad arrivare a Windows 10 e a possedere Skype.

La mission dell’azienda

Lo scopo di Microsoft è quello di permettere a tutti di raggiungere ottimi risultati. Per questo motivo i software sviluppati dall’azienda sono funzionali e personalizzabili. Privati e azienda hanno molte necessità, spesso diverse fra loro, e Microsoft riesce a creare dispositivi versatili che possono essere utilizzati in modi differenti.

Alla base del credo dell’azienda ci sono la trasparenza, il controllo sulla privacy e la sicurezza. Tutti questi fattori generano fiducia nei clienti che riescono, tramite l’impegno dell’azienda, ad avere esperienze di utilizzo estremamente positive.

Contatti, assistenza e numeri verdi

Il sito ufficiale di Microsoft Italia ha una sezione interamente dedicata al supporto. Per dubbi o domande è utili consultarla e cercare le proprie risposte. Per raggiungere la pagina basta cliccare qui, selezionare il prodotto a cui si fa riferimento e cercare tra le voci presenti quella più adatta.

Per contattare telefonicamente il servizio clienti, invece, bisogna

Chiamare il numero 02 38591444, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00

oppure inviare un fax al numero 02 7039 2020.

Numeri verdi

MAPS: 800-785-388, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

X-Box: 800-787-614, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 22.00. Il Sabato dalle 9.00 alle 20.00 e la Domenica dalle 9.00 alle 17.00-

MSDN: 800-780-353, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

MVLS Support: 800-785-768, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

TechNet: 800-874-760, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Product Activation: 800-531-042, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00.

Hotline Antipiracy: 800-876-816, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30.

Pagine social

Per seguire Microsoft ancora più da vicino e non perdere nessuna nuova uscita è utile seguire l’azienda sui suoi principali social. Ecco dove è possibile trovare Microsoft Italia: