Gse – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3207
visualizzazioni
Gse – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.33 (46.67%) 3 voti

GSE SpA, il cui nome completo è Gestione dei Servizi Energetici, è una società per azioni italiana che si occupa principalmente del settore energetico. L’azienda è interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e ricopre un ruolo essenziale nello sviluppo delle forme di energia rinnovabile in Italia.

Vuoi metterti in contatto con l’assistenza per ricevere informazioni o per scoprire di più sui servizi? All’interno di questo articolo troverai molte informazioni utili, i numeri di telefono e le modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda per tutti i cittadini.

La storia di GSE

L’azienda viene fondata nel 1999 a seguito del decreto che sanciva la liberalizzazione del mercato energetico in Italia (decreto Bersani). Precedentemente l’azienda si chiamava GRTN (cioè Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale) e si occupava di gestire la trasmissione e il dispacciamento dell’energia elettrica. Nel 2005 cambia nome, diventa ufficialmente GSE SpA e comincia a dare ampio spazio alla promozione delle energie rinnovabili.

La mission dell’azienda

Essendo incentrata sulle energie rinnovabili il primo obiettivo essenziale dell’azienda è la sostenibilità. Per questo motivo verifica gli impianti delle fonti rinnovabili, certifica la loro provenienza e colloca sul mercato l’energia elettri prodotta in questo modo.

La società, inoltre, verifica i risparmi ottenuti con l’energia rinnovabile e promuove l’incremento dell’energia termica rinnovabile.

Offerte di lavoro

Ti piacerebbe lavorare per GSE e magari sei già in possesso di esperienza nel settore? Allora puoi recarti sul sito internet ufficiale, cliccare su “Lavora con noi” e visualizzare tutte le posizioni aperte dell’azienda. Per fare tutto in maniera più pratica e veloce puoi cliccare qui e visionare le offerte presenti. Se ce n’è una che ti interessa puoi inviare il tuo curriculum o in alternativa la candidatura spontanea.

Se sei giovane e sei alle prime armi, invece, e magari stai per concludere il tuo ciclo di studi, puoi partecipare agli stage formativi di orientamento al lavoro. Per avere maggiori informazioni e inviare la tua candidatura per il tirocinio puoi recarti in questa pagina e visualizzare i profili ricercati.

Contatti, supporto e assistenza

Domande frequenti

Per risolvere i propri dubbi è utile recarsi nella sezione del sito dedicata alle domande frequenti e raggiungibili cliccando qui. All’interno della pagina si potrà digitare la propria domanda o le parole chiave, visualizzando se sono presenti risposte in merito. In alternativa si può scorrere sul menù delle categoria a sinistra, per cercare l’argomento di interesse e le relative domande-risposte.

Video tutorial

Non sai come utilizzare i vari portali? Cliccando qui puoi guardare i tre diversi tutorial, ognuno dedicato ad uno specifico portale (PortalTermico, Portale GRIN e Portale Biocarburanti).

Guide e manuali

Ti servono delle informazioni e non sai dove trovarle? Prova a guardare fra questi manuali suddivisi in “portali applicativi” e “regole tecniche”. Una volta trovato quello che ti serve basterà cliccare sopra al nome del manuale in questione e scaricarlo sul computer o sul telefono in formato PDF.

Per accedere alla pagina dei manuali clicca qui.

Assistenza telefonica

Per contattare un operatore e risolvere i tuoi problemi puoi utilizzare uno dei seguenti numeri:

Gratuito da rete fissa: 800 16 16 16

A pagamento da cellulare: 199 20 60 20

Dall’estero e in lingua inglese: +39 06 9292 8540

Tutti i numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Assistenza via email

Basta compilare tutte le informazioni richieste dal form presente in questa pagina.

Inviare un suggerimento

Devi inviare una segnalazione? Puoi farlo scrivendo a questo indirizzo email:  [email protected].

Ricordati di indicare:

  • Nome e cognome
  • Tipologia di comunicazione (suggerimento, reclamo generico, reclamo specifico)
  • Numero del Ticket

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con l’azienda e comunicare in maniera pratica e veloce con essa, puoi diventare fan delle sue pagine social. Ecco l’elenco completo: