Htc – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1888
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Htc è una compagnia di Taiwan che produce gli omonimi smartphones. La produzione, però, non si limita unicamente a ciò. Vengono prodotti anche articoli per il fitness come braccialetti che monitorano il sonno, il battito cardiaco e l’allenamento o dispositivi per la realtà virtuale.

Hai problemi con un prodotto Htc e vuoi metterti in contatto con l’assistenza? Continuando la lettura troverai le informazioni che cerchi oltre che tante curiosità sull’azienda.

La storia di Htc

Htc, conosciuta in precedenza come High Tech Computer Corporation è un’azienda che nasce nel 1997 a Taoyuan, in Cina. Inizialmente produceva smartphones che venivano ceduti a terzi e che quindi acquistavano il marchio di coloro che li compravano.

Oggi, invece, l’azienda applica anche il proprio marchio agli articoli che produce ed è considerata la trentunesima compagnia più innovativa al mondo. Inizialmente i telefoni dell’azienda Htc si basavano sul sistema operativo Microsoft Windows CE, passando successivamente sul sistema operativo Android per tornare, in tempi recenti,nuovamente al Microsoft.

La chiusura di Htc Italia

Nell’aprile del 2016 arriva un annuncio “Htc Italia chiude i battenti”, cioè non esisterà più una ramificazione italiana di questo marchio. Ma niente paura; i prodotti verranno comunque distribuiti nei negozi come se nulla fosse. Le parole del comunicato ufficiale sono incoraggianti: “Possiamo confermare che HTC ha chiuso i suoi uffici italiani, tuttavia continueremo ad operare il nostro business attraverso una rete di distribuzione locale di partner. Parte di un programma strategico di riallineamento business, che adotta un modello operativo più snello e più agile, e questo nuovo set up ci permetterà una significativa crescita attraverso le tre nostre attività principali: gli smartphone, i dispositivi connessi e la realtà virtuale.”

In pratica viene eliminato Htc Italia ma il progetto europeo continuerà ad esistere e la distribuzione non cesserà sul territorio italiano.

Contatti e assistenza tecnica

Nonostante il comunicato ufficiale del 2016, Htc continua la sua vendita di telefoni in Italia ed è dunque possibile contattare l’assistenza senza nessun tipo di problema. Ora, dopo aver scoperto la storia dell’azienda e della sua turbolenta esistenza in Italia, passiamo al lato pratico della questione. Vediamo come metterci in contatto con Htc in caso di problemi o di dubbi.

Innanzi tutto è utile visitare la pagina dedicata all’assistenza del sito Htc Italia.

Qui è possibile trovare numerose informazioni per risolvere i propri problemi. In primo luogo è possibile digitare una domanda e ricercare la risposta nel database.

In secondo luogo è possibile selezionare il proprio modello di cellulare o di accessorio per vedere tutorial o domande frequenti in merito.

In caso di problemi con applicazioni, backup, supporto online o Htc Sync Manager è possibile scorrere in giù con la pagina, selezionare la voce a cui si fa riferimento e leggere tutte le informazioni date in dotazione dal sito.

Se tutto questo non bastasse e non aveste ancora trovato una risposta ai vostri quesiti potete mettervi in contatto con Htc con uno dei seguenti metodi:

Telefono

‎02 2333 1313‎, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

E-mail

Dopo essersi recati qui ed aver selezionato ciò per cui si necessita di assistenza (fra le categorie “supporto prodotti”, “supporto online shopping” e “stato di riparazione”), è possibile, dopo aver selezionato anche altre voci specifiche, compilare il modulo per inviare una e-mail con la propria richiesta.

Live chat

Un altro metodo molto funzionale è la chat in tempo reale. Per raggiungerla basta cliccare questo link, schiacciare il tasto inizio e inviare il proprio messaggio tramite la piccola finestrella di chat che si apre in basso a destra.

Contatti social

Per non perdere nessuna delle novità in campo Htc è utile seguire i vari account social dell’azienda. Di seguito la lista completa: