Indice dei contenuti
Acer è il secondo produttore di Pc portatili al mondo. I suoi prezzi competitivi, l’affidabilità e l’efficienza dei prodotti lo rendono un marchio in continua crescita. I prodotti Acer, oltre che computer fissi e portatili, comprendono anche televisori a schermo piatto, monitor LCD e svariati altri accessori.
Può succedere, nonostante la grande fama del marchio, che qualche articolo causi dei problemi. Se questo è il tuo caso e necessiti di contattare l’assistenza, di seguito potrai trovare tutti i contatti utili per il tuo scopo.
La storia dell’azienda
Acer, nata a Taiwan nel 1976 con il nome di Multitech, si occupava prevalentemente di progettazione industriale e formazione di ingegneri. Al tempo, infatti, la Repubblica di Cina stava vivendo un forte periodo di espansione sia economica che culturale e la Multitech, sfruttando le condizioni favorevoli, mise in commercio il primo vero e proprio Pc portatile. Inutile dire che ebbe un enorme successo e per la prima volta rispettava le aspettative del cliente. Rispetto ai computer normali il nuovo pc portatile era piccolo, pratico e poco costoso. In più aveva un enorme vantaggio: era personale e in linea con le esigenze singole delle persone.
Nel 1987 l’azienda cambia nome, diventa Acer e comincia ad affermarsi nel mercato asiatico e in quello degli Stati Uniti. Nel 2002 approda anche in Europa, Medioriente e Sudafrica imponendosi immediatamente nella vendita dei Pc portatili. Nel Mediterraneo, infatti, è il computer più venduto.
Explore beyond limits
Esplora oltre i limiti. Questo è il famosissimo slogan utilizzato da Acer, che rappresenta l’intento con cui i computer sono costruiti. Ogni Personal computer, destinato a una singola persona, gli può consentire di esplorare il vastissimo mondo del web, di lavorare e quindi di creare valore. Le scoperte che ne conseguono sono il frutto di anni di innovazioni, di miglioramenti e di attenzione per il cliente. L’usabilità e l’altruismo sono messi al primo posto e rappresentano i valori principali dell’azienda.
Lavora con Acer
Acer è in continua ricerca di personale per ricoprire differenti mansioni. I requisiti minimi per poter inviare la propria candidatura sono il diploma di Scuola Media Superiore, la conoscenza di strumenti informatici, dell’inglese (o di altre lingue europee) e la propensione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali.
Per altre mansioni specifiche, invece, sono necessari il Diploma di Laurea e/o un’adeguata esperienza professionale.
Per inviare il proprio curriculum si possono utilizzare due differenti metodi:
Lettera
ACER Italy “Attenzione Direzione Risorse Umane”
Via Lepetit, 40
20020 Lainate (MI)
Contatti per l’assistenza
Esistono molti modi per risolvere i propri problemi. Vediamo i principali.
Assistenza telefonica
02 36 00 01 30, dal Lunedi al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Prima di chiamare è utile essere in possesso delle seguenti informazioni:
- Il codice SNID o il numero di serie del prodotto
- Il modello del tuo computer
- La data di acquisto
- Avere il prodotto a disposizione per eventuali verifiche
Sevizi Acer Online
Basta digitare la propria domanda (o le parole chiave) e guardare se è presenta la risposta nel database, qui il link per raggiungere il servizio.
Self- Service Online
Da qui si può richiedere online una riparazione o verificare lo stato di riparazione del proprio prodotto.
Chat
Per chattare in tempo reale con un operatore e risolvere i propri problemi in maniera immediata basta recarsi qui.
Spedizione del proprio prodotto
Dopo aver contattato l’assistenza tramite il numero telefonico ed aver ottenuto un numero di autorizzazione si può spedire il proprio prodotto al seguente indirizzo del centro assistenza:
Acer Italy srl
Via de Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico:
Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)
Segui Acer sui principali social! Ecco dove è possibile trovare l’azienda: