Braun – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2855
visualizzazioni
Braun – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
4 (80%) 1 voti

La Braun, nota società tedesca, produce piccoli elettrodomestici e articoli per la cura personale. Famosa in tutto il mondo, dedica larga parte della produzione a prodotti per la bellezza come rasoi, epilatori, asciugacapelli e altri articoli per la cura della pelle sia maschile sia femminile.

Se hai problemi tecnici con un prodotto e vuoi contattare l’assistenza, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo potrai trovare informazioni utili sulla società, curiosità in merito ad essa e tutti i contatti necessari per avanzare richieste o risolvere i tuoi problemi. Buona lettura!

Un po’ di storia

La Braun, nota inizialmente come Apparatebauwerkstatt Max Braun oHG, viene fondata a  Frankfurt am Main (una grande città tedesca) nel 1921. Max Braun, il fondatore, rimane in carica fino al momento del suo decesso nel 1951, dopodiché il comando passa ai due figli.

Da questo momento in poi l’azienda cambia ragione sociale, si rinnova e comincia ad avere l’aspetto che noi tutti conosciamo. La produzione del tempo prevedeva la messa in commercio di lampeggiatori fotografici, cineprese e proiettori (campi nei quali raggiunse l’eccellenza).

Nel 1967, invece, l’azienda venne comprata dalla The Gillette Company dando il via alla produzione di rasoi, asciugacapelli e prodotti per la casa. Nel 2005 la Braun viene acquistata dalla Procter & Gamble, mantenendo invariata la produzione.

Il design innovativo

La storia della Braun vede un nome molto illustre nel team dei designer. Nel 1961, infatti, venne promosso come direttore del dipartimento del design Dieter Rams, un punto di riferimento della categoria e un innovatore delle tecniche. Da lui traggono ispirazione la Apple, dal design minimal, e numerosi altri marchi.

Dieter Rams, con la sua famosa frase “Weniger, aber besser” (“Meno, ma meglio”), cambia il modo di concepire gli elettrodomestici e li rende più pratici e funzionali, dal design minimalista e di facile comprensione. Alcuni dei prodotti da lui realizzati sono esposti in musei di tutto il mondo, compreso il MoMa di New York.

Di seguito vi riportiamo le 10 regole per un buon design che lo hanno reso famoso in tutto il mondo:

  • Un buon design è innovativo
  • Un buon design rende utile il prodotto
  • Un buon design è esteticamente attraente
  • Un buon design aiuta la comprensibilità di un prodotto
  • Un buon design non è intrusivo
  • Un buon design è onesto
  • Un buon design dura nel tempo
  • Un buon design si riconosce anche nei piccoli dettagli
  • Un buon design si preoccupa dell’ambiente
  • Un buon design è invisibile

Sulla base di queste regole sono prodotti tutti gli articoli della Braun, caratterizzati dalla praticità d’uso, dalla bellezza estetica e dalla notevole durata nel tempo.

Contatti, numero verde e assistenza

Servizio clienti Braun

Se si cercano risposte in maniera rapida e non si ha la necessità di chiamare il centralino telefonico, è possibile collegarsi al sito della Braun ed accedere alla parte relativa al servizio clienti online. La procedura è molto semplice: bisogna recarsi qui, selezionare il proprio continente e la propria nazione.

A questo punto si apre una pagina interamente in italiano dove è possibile cercare le parti da sostituire per il proprio prodotto, ottenere le istruzioni d’uso, visualizzare le domande frequenti o accedere alla lista dei centri di assistenza e dei negozi online.

Centro assistenza

Se, invece, si necessita di un’assistenza mirata e si preferisce parlare con degli esperti è possibile contattare l’azienda in due differenti modi:

Contattare un esperto tramite il numero verde

800 440 017

attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Oppure tramite e-mail al seguente link compilando tutti i campi obbligatori.

Canali social

Per rimanere in stretto contatto con l’azienda Braun è possibile collegarsi con i suoi canali social e seguirli. Ecco quali sono i principali: