E.On – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1440
visualizzazioni
E.On – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2 (40%) 3 voti

E.On è una società privata europea, con sede in Germania, tra le più grandi al mondo nel settore dell’energia. Serve 35 milioni di clienti, è presente in Europa, Russia e Nord America oltre che in Brasile e in Turchia (dove, però, collabora con dei partner).

Vuoi sapere di più sui piani offerti da E.On? Oppure scoprire meglio di cosa si occupa? In questo articolo vedremo come metterci in contatto con l’azienda per ricevere informazioni e risolvere eventuali problemi con il proprio contratto.

La storia di E.On in Italia

L’azienda è presente sul suolo nazionale dal 2000. Inizialmente distribuiva energia solo alle grandi industrie ma, con il passare del tempo, ha esteso la distribuzione anche ai clienti residenziali. E.On si occupa di forniture di gas, della produzione di elettricità e di impianti termoelettrici. Questi ultimi sono disseminati su tutto il territorio nazionale e per oggi se ne contano sei dislocati tra Lombardia, Sardegna, Calabria, Piemonte e Sicilia.

E.On utilizza anche fonti rinnovabili come l’energia eolica e quella solare. In Italia, attualmente, ci sono 10 impianti eolici e 50 impianti fotovoltaici.

Le iniziative dell’azienda

E.On si occupa di numerose iniziative per migliorare l’ambiente e aiutare chi ne ha bisogno. L’azienda, infatti, ha aderito al progetto “Imparare per crescere insieme” sostenendo a distanza 120 orfani della Repubblica Democratica del Congo e garantendo loro l’istruzione e almeno un pasto caldo al giorno.

Un’altra iniziativa riguarda i boschi e le forestazione. Ogni cliente che compra il pacchetto E.ON GasVerde Più contribuisce a piantare un albero e a far crescere il progetto. Per chi è già cliente, invece, c’è la possibilità di aderire all’iniziativa “Pianta un albero”, convertendo i propri punti nella possibilità di scegliere un albero da piantare in un bosco E.On.

Contatti e assistenza clienti

Richiesta informazioni generiche

Per chiedere informazioni è possibile compilare il form nella seguente pagina. Se si è già clienti il messaggio avrà la priorità rispetto a chi ancora non lo è. Compilando tutti i campi obbligatori, specificando il servizio su cui si vogliono ricevere informazioni e scrivendo di proprio pugno un messaggio, è possibile ricevere una risposta completa da chi di competenza.

Servizio clienti residenziali

Numero verde: 800 999 777

Attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, Domenica e festivi inclusi.

Numero per chiamare dall’estero: 0291646102

Grazie a questi numeri potrai:

  • Diventare cliente E.ON
  • Richiedere nuove attivazioni di fornitura
  • Attivare la domiciliazione bancaria diretta delle bollette
  • Attivare la ricezione delle bollette on line
  • Attivare l’opzione E.ON Dodici sulla tua offerta gas
  • Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici
  • Ricevere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti)
  • Ricevere duplicati bollette
  • Richiedere cambi di misuratore (contatore)
  • Richiedere la voltura
  • Richiedere la verifica dei gruppi di misura o la pressione di fornitura;
  • Attivare nuovi servizi

Servizio clienti business

Numero verde: 800 999 222

Attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, Domenica e festivi inclusi.

Numero per chiamare dall’estero: 0291646103

Grazie a questi numeri potrai:

  • Richiedere nuove attivazioni di fornitura;
  • Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici;
  • Ricevere informazioni relative alle modalità di cessazione contratti esistenti;
  • Ricevere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti);
  • Ricevere duplicati bollette;
  • Fare reclami relativamente a pagamenti e consumi;
  • Richiedere cambi di misuratore (contatore);
  • Richiedere subentri di contratto;
  • Far verificare i gruppi di misura o la pressione di fornitura;
  • Attivare nuovi servizi
  • Ricevere informazioni su orari e sedi degli sportelli

Sportelli sul territorio nazionale

Se si preferisce parlare faccia a faccia con un esperto è possibile recarsi in uno dei tanti sportelli presenti in Italia. Per trovare il più vicino basta cliccare qui, selezionare la regione, la provincia, la località e avviare la ricerca.

Contatti social

Per rimanere in contatto con l’azienda è possibile diventare suoi fan sui social che utilizza.

Facebook

Twitter 

Instagram