Banca D’Alba – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2901
visualizzazioni
Banca D’Alba – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.33 (46.67%) 3 voti

Sei correntista o fruisci dei servizi bancari e finanziari di Banca d’Alba? Perfetto, allora ti trovi nella giusta guida dato che nel proseguo troverai tutti i contatti, recapiti ed indirizzi email o indirizzi fisici per redigere ed inviare lettere o comunicazioni di ogni natura a Banca d’Alba.

Questo Istituto di credito vanta una storia brillante in continua ascesa, ha una forte vocazione territoriale e, da sempre, pone al centro della propria strategia e politica aziendale la clientela privata e professionale, oltre al tessuto imprenditoriale, costituito da Piccole Medie Imprese. Iniziamo dall’analizzare il Profilo Corporate per passare all’analisi della gamma di servizi bancari e finanziari offerti all’utenza bancaria. Infine, riportiamo tutti i contatti utili per soddisfare ogni tua esigenza.

Banca d’Alba: Corporate Profile

Banca d’Alba nasce dalla fusione di tre Casse Rurali ed Artigiane nate alla fine del XIX secolo: quella di Diano d’Alba (1895), quella di Gallo di Grinzane Cavour (1900) e quella di Vezza d’Alba (1899). Queste Casse Rurali avendo a cuore lo stesso territorio, iniziarono a stipulare accordi per raggiungere il reciproco impegno a effettuare un’espansione territoriale interpretata come lo sviluppo di un gruppo bancario unico e non come singoli istituti: questo ha portato alla nascita di Banca d’Alba.

Le prime realtà del Credito Cooperativo nascono a fine Ottocento per combattere l’usura e sono cresciute nel corso dell’evoluzione temporale come risorsa fondamentale per lo sviluppo dei territori di riferimento locale, impiegando le risorse finanziarie, strumentali e personali ed offrendo alla comunità locale una profonda conoscenza dei bisogni e delle competenze professionali.
Le BCC sono quindi banche di relazione con una cultura di impresa orientata alle persone, e tutte insieme fanno del sistema BCC un protagonista “differente” con un ruolo primario nel panorama bancario nazionale.

Banca d’Alba: forte vocazione territoriale

Banca d’Alba opera con le sue 70 filiali in un vasto territorio che si estende dalla Liguria all’Astigiano e l’Alessandrino, da Alba, le Langhe e il Roero al Torinese, sino al Canavese e ai laghi del Verbano. Terre straordinarie, da cui la Banca trae linfa per servire le famiglie e le imprese locali attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi su misura.

Se ti vuoi recare in filiale ed avere un contatto diretto con il personale competente e disponibilissimo di Banca D’Alba, ecco dove ti puoi recare:

Banca d’Alba: contatti utili ed Assistenza alla Clientela

Se non vuoi recarti in una delle filiali ubicate territorialmente nella Regione del Piemote o della Liguria, puoi sempre contattare la filiale bancaria mediante contatto telefonico, indirizzo email ed indirizzo postale. Ecco i contatti di riferimento di Banca d’Alba:

Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN)
Tel. +39 0173 659111
Fax +39 0173 659333
e-mail: [email protected]

Se sei un giovane diplomato o laureato che vuoi inoltrare la tua candidatura spontanea a Banca d’Alba, puoi fruire della compilazione del form presente online qui, di seguito, reperibile.