Indice dei contenuti
Banca Sella è un istituto di credito italiano con sede a Biella, in Piemonte. La banca opera sia per i private che per le aziende ed ha un sito dedicato completamente alla banca online, dove è possibile effettuare operazioni e ricevere informazioni utili.
Vuoi metterti in contatto con l’assistenza? Leggendo tutto l’articolo potrai trovare le informazioni che cerchi, i numeri di telefono e le altre modalità per parlare con gli esperti.
La storia di Banca Sella
La banca venne fondata nel 1886, da Gaudenzio Sella, i suoi fratelli e alcuni cugini. L’idea di base era quella di ispirarsi ai principi di dello zio Quintino Sella, per «esercitare il commercio bancario come sconti, anticipazioni, conti correnti, compra vendita di valori, ecc.». Negli anni ’30 vennero create le prime succursali e la banca divenne popolare su tutto il territorio nazionale intorno agli anni 2000.
Nel 1997 venne lanciato il servizio di Internet Banking, raggiungibile dal sito sella.it, che ottenne un discreto successo. Nel corso degli anni la Banca fonda diverse società operative in differenti business (come credito al consumo e leasing), tutti confluiti all’interno del Gruppo Banca Sella.
I principi ispiratori
Creare valore, essere trasparenti, onesti, responsabili e leali. Questi sono tutti i principi che hanno smosso gli animi all’inizio della storia di Banca Sella e che ancora oggi motivano tutti i suoi lavoratori.
Grazie a tutti questi principi il Gruppo Sella ha sviluppato dei notevoli punti di forza come la cultura di gruppo condivisa da tutti i membri, l’impegno per il miglioramento costante e la vasta gamma di servizi messi a disposizione per i clienti in settori differenti.
Offerte di lavoro
Nel sito ufficiale di Banca Sella c’è una sezione dedicata alle offerte di lavoro. Se sei una persona dinamica e pronta a mettersi in gioco potresti fare parte del team. Per inviare la tua candidatura spontanea devi recarti in questa pagina, iscriverti (con la possibilità di farlo direttamente da LinkeIn) e inviare il tuo CV.
Quali requisiti sono necessari?
Innanzitutto una grande volontà di raggiungere risultati concreti e di crescere. In secondo luogo competenza e professionalità, unite all’umiltà e all’intraprendenza. Insomma, bisogna essere positivi e motivati, in grado di lavorare in team e disposti a “metterci la faccia” esponendo le proprie idee e i propri punti di vista.
Contatti e assistenza
L’interesse e l’amore per il cliente sono un aspetto fondamentale di Banca Sella. Per questo motivo la Banca mette a disposizione molte modalità di contatto diverse, in base alle esigenze e alle necessità di ogni singolo cliente. Vediamo come fare per ottenere informazioni e parlare con gli esperti per porre le proprie domane.
Sede:
Banca Sella Holding
Piazza Gaudenzio Sella 1
13900 Biella
Numero verde: 800.142.142
Da cellulare: +39-015.2434617
Email per informazioni generiche: [email protected]
Email per assistenza Internet Banking: [email protected]
è possibile contattare Banca Sella dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 21.00
Altri servizi
Chat in tempo reale, raggiungibile tramite questa pagina e utilizzabile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 ale 17.30.
Videochiamata con Skype, attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Per raggiungere il servizio bisogna accedere al sito di Internet Banking e cliccare sull’opzione “Chiama con Skype” nel menù dedicato all’assistenza.
Per saperne di più basta collegarsi al sito, cliccare sulla pagina “Contatti” e scoprire tutti gli altri numerosi servizi messi a disposizione da Banca Sella per i clienti. Per citare alcuni esempi ci sono: l’assistenza trading online, l’assistenza e-commerce, l’assistenza per le carte di credito etc. Per raggiungere velocemente la pagina basta cliccare qui.
Banca Sella è presente anche sui principali social. Per saperne di più e rimanere in contatto con la tua banca basta diventare fan delle diverse pagine. Vediamo le principali: