Visa – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2587
visualizzazioni
Visa – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.33 (46.67%) 3 voti

Visa è una società di servizi e tecnologie di pagamento che collega più di 200 paesi con metodi rapidi, veloci e sicuri. L’azienda, infatti, non mette sul commercio le proprie carte ma gestisce la rete di elaborazione dei pagamenti. 21.000 istituzioni finanziare, utilizzando questo metodo, emettono prodotti a marchio Visa.

Hai un problema con una carta e non sai come risolverlo? Oppure vuoi ricevere delle informazioni in più chiamando l’assistenza? In questo articolo potrai trovare tutti i numeri utili per questi propositi.

La storia di Visa

La società nasce come progetto pilota di Bank of America quando, nel 1958, la banca aveva intenzione di lanciare il primo programma di carte di credito.Unificando i pagamenti in una sola carta, la banca ottenne un grande successo. Così, non molto tempo dopo, decise di diffondere la licenza a numerose altre banche americane.

Nel 1970 la Bank of America ha ceduto la proprietà del programma e tutti i singoli titolari della licenza si sono uniti per creare un’enorme rete globale. Visa, infatti, è classificata come società mista, cioè un accordo di collaborazione fra più imprese.

Dagli anni ’50 fino ad oggi la sua crescita è stata inarrestabile e Visa ha raggiunto tutti gli angoli della Terra. Dal 2008, inoltre, è quotata in borsa a Wall Street. Questa operazione ha rappresentato il più grande collocamento di titoli mai avvenuto in borsa prima di allora.

Carte per privati

Le carte Visa sono accettate in tutto il mondo e costituiscono il metodo di pagamento più sicuro in assoluto. Per questo motivo sono comode, affidabili e semplici da usare.

Visa mette a disposizione dei suoi clienti metodi di pagamento differenti, in base alle specifiche esigenze di ognuno. La scelta verte tra:

  • Carta prepagata: ovvero “paga prima”; la ricarichi dell’importo desiderato senza possedere un conto corrente e la puoi utilizzare per acquisti di persona o online.
  • Carta di debito: ovvero “paga adesso”; l’addebito viene immediatamente fatto sul proprio conto corrente in modo da accedere al proprio denaro in maniera facile.
  • Carta di credito: ovvero “paga dopo”; acquisti oggi e paghi in futuro. Con la carta Visa Premium, inoltre, puoi accedere a limiti di spesa elevati.

Carte per aziende

Visa propone anche delle soluzioni dedicate alle imprese per prendersi cura al meglio della propria attività. Grazie ad esse le procedure di acquisto saranno più semplici, i costi di elaborazione dati saranno ridotti e le spese saranno controllate e gestite meglio. Si può scegliete tra:

  • Carte per le piccole e medie imprese
  • Carte per le grandi aziende 
  • Soluzioni per il settore pubblico

Informazioni utili

FAQ

Prima di contattare l’assistenza clienti è utile visitare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti. Così facendo è possibile scorrere fra le domande presenti e vedere se si trova la risposta al proprio dubbio. Per raggiungere la pagina basta cliccare qui.

Pagamenti

Per saperne di più sulle modalità di pagamento delle varie carte si può visitare questa pagina. Al suo interno si possono trovare diverse categorie da visitare il base al proprio interesse specifico.

Contatti

In caso di problemi con una carta di questo marchio non bisogna rivolgersi direttamente a Visa ma a chi ha emesso la carta. Solitamente nel retro della propria carta è presente un numero verde da contattare in caso di emergenze. Altri numeri utili possono essere

Numero verde CartaSi: 800.15.16.16

Da contattare in caso di furto o smarrimento della carta.

In questo specifico caso bisogna seguire una procedura precisa. Chiamando il numero si blocca la carta, dopodiché bisogna esporre denuncia per furto/smarrimento ed entro 48 ore dal blocco bisogna inviare la copia della denuncia via fax a uno di questi due numeri 02/3488.4140 o 02/3488.4141. Dopo aver seguito tutta la procedura bisogna avvisare la propria banca dell’accaduto.