Coopvoce – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2345
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Sei un cliente fedele di Coop? Bene, allora ti trovi nella giusta guida dato che qui potrai reperire tutte le migliori informazioni commerciali e societarie inerenti la Coop. Come si sa, Coop è in grado di rispondere a tutte le esigenze della clientela, anche di quella più meticolosa e attenta alla qualità della filiera, dei prodotti e dei servizi offerti. La famosa frase “La Coop sei tu” racchiude nella sua palese semplicità, tutta quanta l’essenza e la filosofia che da sempre anima la strategia ed il modo di fare business della Coop. Procediamo con ordine e scopriamo il profilo di questa storica e rinomata Cooperativa che da sempre ci porta sulle tavole freschezza, qualità, cortesia e competenza.

Coop: acronimo di Cooperativa Consumatori

Coop Italia è un marchio italiano di retailing commerciale, operante della GDO, che contraddistingue un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di minimarkets, supermercati ed ipermercati. La forza commerciale e contrattuale del brand è attribuito alle cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, a sua volta aderente alla Lega nazionale cooperative e mutue.

Stores in Italia

Gli stores ad insegna commerciale Coop sono ubicati soprattutto nel Centro e Nord Italia, anche se è in aumento la presenza nel Meridione italiano e nelle Isole, in particolare in Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. La catena è assente in Molise, Valle d’Aosta e Sardegna e pertanto, pur essendo la prima impresa operante nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia per dimensioni, non copre l’intero territorio nazionale. Ricordiamo che Coop Italia, pur avendo logo simile, non ha alcun rapporto societario con Coop Svizzera, né con la norvegese Coop Norge.

Finalità e mission

La finalità principale del Netwok di cooperative di consumatori, riunite sotto l’insegna commerciale Coop, consiste nell’acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci e, più in generale, ai consumatori: la tutela del potere d’acquisto, la qualità e la sicurezza alimentare sono tra i principali obiettivi di Coop, in particolare la strategia commerciale a favore degli alimenti biologici.

Cosa contraddistingue il Prodotto a marchio Coop? Il futuro non sarò fatto da una segmentazione tradizionale dei consumatori, ma da bisogni sempre più “liquidi”, sui quali Coop sta puntando, per dare risposte concrete alle odierne e prospettiche esigenze. Il tema della convenienza rimane centrale: i consumatori hanno cambiato drasticamente le loro abitudini alimentari, comprano prodotti che costano meno e utilizzando tutte le opportunità che il mercato offre.
In questa rinnovata situazione, Coop punta ad una nuova strategia competitiva, preferendo, agli sconti e alle promozioni, una politica di ribassi continuativi su beni di largo consumo e trasferendo la convenienza, in maniera stabile, sul prezzo di un numero importante di prodotti che si trovano abitualmente sulle tavole degli italiani.

Siamo entrati nell’era della trasparenza: la condizione digitale realizza una nuova forma di comunità e orienta la quotidianità di ciascuno di noi. La portata è globale, per la straordinaria velocità attraverso cui consente l’accesso alle informazioni, per la possibilità istantanea di raccogliere e far emergere una considerevole collezione di dati, correlati in diverse configurazioni in tempo quasi reale”. E’ questa la vera essenza alla base del modo di fare business della Coop.

Assistenza alla clientela e contatti

Se anche tu hai bisogno di contattare o di ricevere assistenza dalla Coop, ecco gli indirizzi ed i recapiti utili:

Il Servizio Clienti di Coop Italia è a vostra disposizione per rispondere a quesiti, suggerimenti, reclami e osservazioni sui prodotti.

In caso di reclami, è bene rivolgersi al punto vendita nel quale è stato effettuato l’acquisto, restituendo il prodotto difettoso: gli addetti del negozio, oltre a gestire il problema, raccoglieranno le opportune informazioni per il riscontro delle possibili cause.

COOP ALLEANZA 3.0
Scrivi a : [email protected]

800 857084
Lunedì – Venerdì 9 -18
Sabato 9- 13

800 850000
Lunedì – Sabato 9-19

800 849085
Lunedì – Venerdì 8.30 -13.30 14.30-16.30

COOP CENTROITALIA
scrivi: [email protected]

COOP CONSUMATORI NORDEST
800849085 oppure scrivi: [email protected]

COOP LIGURIA
800011761 oppure scrivi: [email protected]

COOP LOMBARDIA
800016706 oppure scrivi: [email protected]

NOVACOOP
800238380
oppure scrivi: [email protected]

UNICOOP TIRRENO
800861081 oppure scrivi: [email protected]

UNICOOP FIRENZE
Scrivi: [email protected]