Gori – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

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Gori – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
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Contatta la Gestione Ottimale Risorse Idriche: leggi la guida, reperisci le giuste informazioni e comunica con la GORI. Ma chi è la GORI? GORI è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano della Campania ed ha come principale obiettivo quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua.

L’azienda mira a garantire all’utenza ed all comunità amministrata locale l’erogazione di acqua potabile, la cui qualità è assicurata da continui monitoraggi e controlli, ed un servizio adeguato di qualità  ad un moderno Paese europeo, anche attraverso la realizzazione di investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica, con la costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

La mission istituzionale della GORI è in linea con il dettato normativo contenuto nella Legge n°36/94 (L. Galli) che ha avviato la riforma dei servizi idrici in Italia con l’obiettivo di realizzare la gestione integrata dell’intero ciclo dell’acqua, prevedendo che tale gestione fosse affidata ad un unico soggetto.

Quadro normativo: disciplinare per la GORI

La materia legislativa è stata dalla Legge Galli aggiornata nel 2006 con il Testo Unico dell’Ambiente, secondo cui il Servizio Idrico Integrato (“S.I.I.”) è costituito “dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue”.

Con la Legge regionale della Regione Campania n°14 del 1997 e con la successiva Legge regionale n°15 del 2015 il territorio campano è stato suddiviso in 5 Ambiti Distrettuali, tra cui quello Sarnese-Vesuviano. Tale Legge del 2015 ha anche istituito l’Ente Idrico Campano al quale partecipano obbligatoriamente tutti i comuni della Regione.

GORI è una società mista a prevalente capitale pubblico, la cui maggioranza (51%) è detenuta dall’Ente d’Ambito che è il consorzio obbligatorio dei 76 comuni ricadenti nell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano.

Customer Satisfaction Servizio idrico

Il Gruppo Acea ha fatto della strategia dell’attenzione verso il cliente un processo fondamentale dell’agire d’impresa sviluppando una politica di ascolto dei propri clienti attraverso rilevazioni periodiche di Customer Satisfaction.

Secondo l’ultimo Report inerente il Servizio Idrico erogato dalla GORI (II semestre 2016), sono risultate le seguenti risultanze; ricordiamo che la metodologia seguita su un gruppo di 2.007 clienti della società ha previsto la raccolta di dati avvenuta dal 24 ottobre al 7 novembre e dal 18 al 21 novembre 2016. Per quanto concerne gli aspetti relativi alla continuità del servizio idrico, secondo l’indagine CAWI, il 46,6% è soddisfatto; per quanto concerne il campione di utenza soddisfatto intervistato mediante l’indagine CATI, è del 79,6%.

Modulistica

Per soddisfare pienamente l’utente del Servizio Idrico, Gori ha predisposto un’elenco di Documenti reperibili sul sito:

Contatti e Servizio Utenza

 Se vuoi contattare o scrivere alla GORI:

Sede legale e Direzione generale
Via Trentola, 211 – 80056 Ercolano

Per contattare, può scrivere ad una dellespecifiche caselle di posta elettronica, indicando sempre i tuoi riferimenti, il Comune di residenza e l’oggetto della richiesta. 
Ciò comporta l’acquisizione del tuo account di posta elettronica da parte della GORI S.p.A., al fine di riscontrare le tue richieste.

Numero di Fax della Sede Legale e Direzione Generale: 081 7884560

Casella di posta elettronica certificata: [email protected]
(il mittente deve essere una casella di posta certificata privata PEC non governativa)

IL PRONTO INTERVENTO per segnalare irregolarità o interruzioni nella fornitura, è gratuito da rete fissa e mobile ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno:

Numero Verde segnalazione guasti

Per PRATICHE e RICHIESTE COMMERCIALI (contatore illeggibile, cambio contatore, fattura, nuova utenza, voltura, disdetta, tariffe, domiciliazione bancaria/postale, ecc.), gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 08:30 alle 13:30:

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In alternativa, è possibile iscriversi all’area riservata di Sportello Online.

– Per problemi legati alla registrazione o all’accesso allo sportello online myGORI, inviare una segnalazione all’indirizzo: [email protected]

– Per segnalazioni al Responsabile della Prevenzione della Corruzione[email protected] 

– Per notizie sui bandi di gara d’appalto e sistema di qualificazione dei fornitori: [email protected]

– Per l’ufficio stampa: [email protected]

– Per inviare il curriculum a GORI S.p.A.: [email protected]