Hera – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

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Hera è una multiutility italiana che si occupa di distribuzione di servizi energetici, servizi idrici e servizi ambientali, nelle zone di Bologna, Ferrara, Ancona, Firenze e in oltre 200 comuni italiani. Fornisce acqua, luce, gas e ritiro della spazzatura ad oltre 4 milioni di cittadini.

Hai avuto qualche disguido con la tua fornitura e vuoi metterti in contatto con l’assistenza clienti di Hera? Nessun problema! All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di comunicazione con l’azienda. Risolvere tutto si rivelerà facile e veloce.

La storia di Hera

Hera S.p.a è una società per azionI che nasce dalla fusione di 11 aziende del settore pubblica utilità in Emilia-Romagna, nel 2002. La sua sede, infatti, è a Bologna.

L’anno successivo, nel 2003, l’azienda diventa in parte privata e riesce a farsi quotare nella borsa di Milano. In quell’anno comincia la sua enorme crescita, accorpando alle 11 aziende fuse molte altre dedite sempre agli stessi servizi per i cittadini.

Nel giro di 5 anni diventa una realtà molto grande e conclude diversi contratti anche con fornitori stranieri. Nel 2006 sigla un memorandum con Enel, Edison e Sonatrach, riuscendo ad importare un miliardo di metri cubi di gas naturale all’anno.

Nel 2008, invece, Hera acquista Megas Trade, riuscendo ad aprire una propria filiale nelle Marche. Nel 2012 si espande a Padova e a Trieste. Nel 2014 tramite l’unione di alcune società sotto AcegasApsAmga (sempre del gruppo Hera) arriva fino a Udine.

Oggi opera in quasi 300 comuni distribuiti in varie regioni italiane, dal nord al sud.

Attività e servizi

Come abbiamo detto Hera è impegnata in più campi (smaltimento rifiuti, acqua, gas/elettricità), vediamoli nello specifico:

Ambiente

Un tema molto importante che tocca tutti noi da vicino è quello dello smaltimento sostenibile dei rifiuti prodotti giornalmente. Hera dispone di 80 impianti di smaltimento su tutto il territorio nazionale, si occupa di rifiuti riciclabili e non, di rifiuti urbani speciali e di pulizia delle strade (anche in caso di neve).

Ogni impianto è studiato per le diverse esigenze dei rifiuti, in maniera vantaggiosa ed ecologica. Anche la raccolta è su misura per ogni comune, in base alle peculiarità dello stesso. Hera, inoltre, partecipa a numerosi progetti ambientali con un’importante valenza sociale sul territorio.

Acqua

Lo scopo di Hera è quello di garantire a tutti i cittadini un’ottima qualità dell’acqua e i servizi di base garantiti e continui. La soddisfazione del cliente è messa al primo posto ed è perseguita attraverso: acqua potabile qualitativamente ineccepibile, servizi tecnici di alto livello, pronto intervento immediato per guasti e servizi amministrativi di alto livello.

Gas

Sostenibilità, innovazione ed efficienza sono le parole chiave per descrivere la fornitura di gas. Questo mercato, in continuo mutamento, necessita di una gestione responsabile e accurata. Per questo Hera utilizza gas naturale (che comporta una notevole riduzione di CO2 nell’ambiente) esportato principalmente dalla Russia, e presta molta attenzione a tutto il suo ciclo, fino ad arrivare alle case degli italiani.

Energia elettrica

Come nel caso del gas, anche l’energia elettrica deve cercare di essere più sostenibile possibile. Per farlo Hera adotta due diverse strategie: sviluppa impianti di lavorazione con fonti rinnovabili e incentiva politiche di risparmio per i cittadini.

Contatti e assistenza

Ora vedremo tutti i contatti utili per parlare con un operatore e risolvere i principali problemi che si possono presentare.

Servizio clienti

Numero verde: 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato dalle 8 alle 18. Utile per ricevere informazioni relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro rifiuti ingombranti.

Pronto Intervento

Gas: 800.713.666
Acqua e Fognature: 800.713.900
Teleriscaldamento: 800.713.699

Gratuito e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria,  per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas.