Indice dei contenuti
Iren è una società italiana dedita alla distribuzione di servizi, in particolare energia elettrica, gas, raccolta e smaltimento rifiuti e gestione idrica. La società, essendo una delle maggiori nella sua categoria sul suolo nazionale, è quotata nella borsa di Milano.
Hai riscontrato un problema con un servizio Iren o con la gestione dei tuoi consumi? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo e trovare il modo a te più congeniale per contattare l’assistenza clienti.
La storia di Iren
Iren nasce dalla fusione di diverse società del nord Italia nel 2010. In pratica le amministrazioni comunali di Torino e di Genova stipularono un accordo, incorporando la AMGA all’AEM Torino, chiamando la nuova fusione Iride S.p.a.
La AEM, attiva fin dal 1907, si occupava prevalentemente del sistema idrico costruendo numerose centrali idroelettriche. La AMGA di Genova, invece, era incentrata sulla produzione di gas e anch’ella di acqua.
Nel 2008 Iride si fonde con Enia, azienda di servizi presente a Parma, Piacenza e Reggio Emilia, cambiando ragione sociale e diventano, un paio di anni dopo, Iren.
La missione e i valori
Lo scopo dell’azienda è quello di offrire ai propri clienti servizi sempre efficienti, puntuali ed economici pur mantenendo uno standard di qualità molto elevato. Altri punti fondamentali della mission dell’azienda sono il rispetto ambientale, il benessere dei collaboratori e dei cittadini, il rispetto della sicurezza e la competenza professionale.
Alcuni dei valori che guidano tutto il team Iren e le procedure sono:
- La soddisfazione dei clienti e della comunità in generale
- La responsabilità e la cooperazione con la comunità
- Il miglioramento continuo dei propri servizi
- Lo sviluppo sostenibile
Progetto didattico
L’impegno per l’ambiente dell’azienda lo si può vedere anche nel progetto didattico/educativo EduIren. Esso consiste in lezioni nelle scuole per infondere ai più giovani il rispetto dell’ambiente e tutti i valori che contraddistinguono l’azienda e i bravi cittadini.
Per farlo, Iren, organizza incontri, lezioni, stage e laboratori gratuiti incentrati sul risparmio energetico e su quello dell’acqua, sul rispetto dell’ambiente e sul ridotto uso delle risorse naturali. Non solo gli studenti partecipano a questo progetto ma anche i docenti, seguendo corsi e lezioni formative.
Per saperne di più e scoprire anche le iniziative “speciali” vi consigliamo di visitare questa pagina e di sfogliare le varie categorie presenti sul menù in alto. Se si è interessati è possibile contattare gli incaricati del progetto tramite i numeri e le mail presenti in quest’altra pagina.
Offerte di lavoro
Stai cercando un lavoro e ti piacerebbe lavorare per Iren nel settore della distribuzione dei servizi? Sul sito ufficiale puoi trovare una sezione dedicata alle offerte di lavoro e alle candidature.
Per visualizzare le posizioni aperte basta cliccare qui e scorrere la pagina verso il basso.
Per scoprire di più sui tirocini (nel caso di neodiplomati o neolaureati) puoi aprire questa pagina, visualizzare se ce ne sono e, in caso contrario seguire la procedura indicata da Iren per essere contattato qualora ce ne siano di nuovi.
Per inviare la tua candidatura spontanea o aggiornare i dati già inseriti in precedenza, puoi cliccare qui e compilare tutte le sezioni richieste (oppure modificarle).
Contatti e assistenza clienti
Hai bisogno di parlare con un tecnico Iren? Ecco, qui di seguito, la lista dei contatti e delle modalità.
Sede principale
IREN S.p.A.
Sede legale:
Via Nubi di Magellano, 30
42123 Reggio Emilia
Email e numero di telefono
[email protected]
Tel. 0522.2971
Posta elettronica certificata: [email protected]
Sedi principali e relativi numeri di telefono
Corso Svizzera, 95
10143 Torino
Tel. +39 011 5549.111
Fax +39 011 0703598
Via SS.Giacomo e Filippo, 7
16122 Genova
Tel. +39 010 558 115
Fax +39 010 5586 348
Strada S. Margherita, 6/A
43123 Parma
Tel. +39 0521 2481
Fax +39 0521 248262
Strada Borgoforte, 22
29122 Piacenza
Tel. +39 0523 5491
Fax +39 0523 615297
Per rimanere sempre in contatto con Iren è possibile seguirla sui principali social che utilizza. Puoi diventare fan delle pagine:
E del suo canale YouTube.