Teletu – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

20386
visualizzazioni
Teletu – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.53 (50.56%) 36 voti

Problemi con Teletu?

Se usufruisci dei servizi telematici messi a disposizione da Teletu, marchio di proprietà di Vodafone Italia S.p.A. ed impegnato nella distribuzione di servizi di telefonia fissa, potresti avere necessità di contattare il servizio clienti, così da risolvere problematiche inerenti la rete o aspetti contrattuali. In questa pagina trovi tutti i numeri e contatti Teletu utili allo scopo, o anche da sfruttare nel caso tu voglia entrare in contatto con l’azienda per la prima volta, valutandone offerta, costi e copertura, e magari procedendo con l’attivazione di un nuovo contratto.

Numero verde, sito ufficiale e servizio assistenza clienti

Trattandosi di operatore di servizi telefonici, il provider non poteva non essere fornito di un apposito numero a cui fare riferimento per entrare in contatto con il servizio clienti. Nonostante dal 2015 i prodotti forniti si avvalgano del marchio Vodafone, il numero verde Teletu da contattare resta autonomo, ed è gratuito soltanto nel caso in cui la chiamata venga effettuata da un numero di telefonia fissa gestito dal medesimo operatore. Allo stesso modo, il sito ufficiale a cui fare riferimento è autonomo. In alternativa, è disponibile un apposito numero fax di cui avvalersi.

Servizio clienti Teletu: numero verde 848 99 1022
La chiamata è gratuita solo se effettuata da numero di telefonia fissa gestito da Teletu; per le chiamate in uscita da altri operatori il servizio è a pagamento.

Numero fax Teletu: 800.991.026

Sito ufficiale: supporto.teletu.it

Per quanto riguarda le comunicazioni in forma scritta, l’utenza può avvalersi del classico servizio di lettera postale o del più pratico servizio e-mail; il primo, resta distinto dal provider Vodafone (di cui Teletu fa parte), mentre l’indirizzo e-mail è legato al gruppo di appartenenza. Nello specifico, l’indirizzo fisico fa riferimento all’ufficio reclami, ed è dunque da considerarsi come strada preferenziale per l’inoltro degli stessi.

Per inoltrare reclami: 
Teletu – Ufficio reclami
Casella postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
(si consiglia, a maggiore garanzia, l’utilizzo di raccomandata con ricevuta di ritorno)

Per il servizio clienti via mail[email protected]

Area personale online e app ufficiale

Per tenere costantemente sotto controllo i consumi, consultare fatture e relative scadenze, o procedere con la consultazione di dettagli sull’offerta, contrattuali, ed eventualmente inoltrare una richiesta di modifica degli stessi, Teletu mette a disposizione di quanti sono già clienti un’apposita area personale; per la registrazione è necessario richiedere un codice di sblocco personale, la cui procedura è descritta in un’apposita pagina linkata nello specchietto in basso.

Una volta completata la registrazione all’area personale Teletu, si può scaricare sul proprio smartphone Android l’app ufficiale dell’operatore, MyTeleTu by Vodafone, che consente di accedere agli stessi dati sopra citati in mobilità.

Per accedere all’area personalesupporto.teletu.it
Da qui è possibile procedere con la registrazione al portale, o inserire le credenziali d’accesso nel caso se ne sia già in possesso

Per le istruzioni sulla registrazione e ottenere informazioni su come richiedere il codice di sblocco personale: supporto.teletu.it/primi-passi/registrazione-area-personale

Per scaricare l’app MyTeleTu by Vodafone su Android cliccare qui

Configurazione router Teletu e altri servizi

Per ottenere informazioni sulla configurazione di router e modem Teletu, l’azienda mette a disposizione del cliente un’apposita pagina che riepiloga tutti i dati necessari per far andare a buon fine l’operazione; dallo stesso sito è possibile accedere alla guida dedicata alla configurazione di router ADSL, così come alle istruzioni di configurazione dei router Voip.

Tra i vari servizi offerti dal gestore telefonico, vi è anche la possibilità di attivare un’apposita casella di posta elettronica “hostata” su Teletu.it; anche in questo caso, è disponibile online una guida completa all’attivazione, arricchita di dettagli utili alla gestione ordinaria.

Per accedere alla guida di configurazione modem e router Teletu ADSLsupporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl

Per a guida di configurazione router Teletu Voipsupporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/router-voip

Per la configurazione dell’indirizzo e-mailsupporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/indirizzo-email-teletu