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Adori comprare abbigliamento e accessori online? Oppure scarpe? Allora sicuramente avrai sentito parlare di Asos, il sito inglese di abbigliamento sia maschile sia femminile che da un po’ di tempo spopola su internet. I suoi prodotti sono alla moda e di tendenza, i prezzi contenuti. Cosa volere di più?
Hai comprato da Asos e vuoi fare un reso? Hai sbagliato le misure e vuoi metterti in contatto con l’assistenza per vedere cosa si può fare? Continua nella lettura e scoprirai tutte le informazioni utili per comunicare con l’azienda e risolvere i tuoi problemi.
Asos: il negozio online
Asos viene fondato il 3 giungo del 2000, ha sede a Londra ed è un sito di abbigliamento online che vende i capi di oltre 850 marche. Il team è giovane e ambizioso, l’obiettivo principale è quello di imporsi nel mercato e-commerce come numeri uno. Un altro importante aspetto dell’azienda è che crea nuove tendenze di moda, selezionando e scoprendo stilisti giovani ed innovativi.
L’aspetto essenziale sfruttato dall’azienda è la tecnologia. Chiunque è dotato di un telefono cellulare con connessione internet, chiunque naviga quotidianamente il web e spende molto tempo online. Il modo di fare acquisti è cambiato, le persone preferiscono aspettare il corriere a casa piuttosto che recarsi di persona in un negozio. Nel lontano 2000 Asos aveva già capito che il mondo avrebbe preso questa piega.
La responsabilità aziendale
Ogni azienda che si rispetti si impegna, oltre che a rendere felici i propri clienti, per la sostenibilità, l’eticità e l’ambiente. In questo frangente Asos non è da meno. Ogni lavoratore, in qualsiasi parte del mondo si trovi (Cina, Europa dell’Est, India, Turchia e Regno Unito), è protetto da vari regolamenti e riceve un salario equo, in grado di garantire il sostentamento di sè e delle propria famiglia.Le comunità locali vengono valorizzate e protette con politiche anti-sfruttamento (dato che la schiavitù, anche se siamo in tempi moderni, purtroppo esiste ancora).
I materiali utilizzati, inoltre, sono sostenibili. L’azienda, quindi, si impegna a ridurre le emissioni di carbonio, l’impatto ambientale nei paesi in cui opera e ad aumentare l’utilizzo di energie rinnovabili.
Assistenza al cliente
Ora vediamo di rispondere alle domande più frequenti in caso di problemi. Sul sito ufficiale italiano di Asos è possibile trovare le risposte di cui si necessita.
Problemi con l’ordine
Hai ricevuto un prodotto che non desideravi o un capo danneggiato? Oppure non ti è arrivato un prodotto che avevi comprato? Qui puoi trovare nel dettaglio cosa fare e come comportati se ti si è presentata una di queste problematiche.
Informazioni sulla consegna
Vuoi capire meglio come funziona, i costi e i tempi di attesa? Sul sito di Asos c’è una pagina interamente dedicata alle informazioni sulla consegna.
Resi e rimborsi
In questa sezione potrai scoprire di più sulle modalità di reso e sui rimborsi che ne puoi ricavare. Basta cliccare su questo link per approdare alla pagina dedicata a questa tematica.
Metodi di pagamento e buoni regalo
Desideri fare un regalo a qualcuno o sapere come puoi pagare i tuoi capi di abbigliamento comprati online? Visita questa pagina e troverai tutto le risposte alle tue domande.
Disponibilità dei prodotti
C’è un capo che ti piace molto ma non è più disponibile? Vuoi sapere se tornerà? Clicca qui per saperne di più.
Non hai trovato ancora le risposte che cercavi? Allora puoi contattare l’assistenza tecnica.
Le modalità sono due:
puoi porre la tua domanda compilando questo form, l’assistenza è disponibile 24 ore su 24 per tutta la settimana.
Oppure chattare in tempo reale con un tecnico.
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