Ikea – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

12448
visualizzazioni
Ikea – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.56 (51.11%) 9 voti

Compri un mobile in tanti piccoli pezzi, lo porti a casa, lo monti et voilà! Certo, non è proprio facile come leggerlo ma i mobili Ikea sono studiati apposta per riuscire ad essere montati anche da chi non ha una laurea in ingegneria. Poi certo, guardando bene c’è sempre qualche strana vite che avanza…

A parte gli scherzi, Ikea ha spopolato in tutto il mondo e possiamo quasi affermare con certezza che chiunque ha in casa un oggetto proveniente da quella catena, che sia solo un piccola matita, un metro di carta o una brugola data in dotazione.

Può capitare, però, di avere qualche piccolo problema con un articolo o di aver perso il libretto delle istruzioni ed andare in panico. Come si fa in questa situazione? Basta contattare l’assistenza. Per scoprire come farlo continua nella lettura e troverai tutte le informazioni necessarie.

La storia di Ikea, il colosso svedese

Come ben si evince dal titolo Ikea è stata fondata in Svezia, precisamente nel 1943 da  Ingvar Kamprad. Inizialmente si occupava di vendere per corrispondenza piccoli oggetti di uso comune come penne e fiammiferi. nel 1950 i mobili cominciarono ad entrare nell’inventario dell’attività. Nel giro di poco venne realizzato il primo catalogo, segno distintivo dell’azienda, e il proprietario aprì il suo primo negozio vero e proprio.

La grande espansione di Ikea arrivò con il boom degli anni ’60 e vennero apportate alcune migliorie ai mobili. Vennero costruiti in truciolare, materiale più economico, il che rese l’assortimento accessibile a tutti. Questo fu il grande passo che rese l’azienda nota in tutta la Svezia.

A partire dagli anni ’70 Ikea si espanse fuori dal territorio nazionale, raggiungendo il Giappone, il Canada, l’Australia e altri posti oltreoceano. Oggi l’azienda conta 345 centri vendita in 42 paesi, la maggioranza dei quali in Europa dove Ikea realizza il 70% del suo fatturato.

I tratti distintivi dell’azienda

La prima cosa che ci colpisce dei cataloghi e dei negozi Ikea sono le mille idee e soluzioni che l’azienda ci offre. I prodotti, oltre che essere belli e colorati, sono ideati apposta per organizzare gli spazi in maniera ottimale e vivere una vita comoda. Una stanza interamente realizzata da Ikea non lascia nulla al caso; la parola d’ordine è organizzazione.

Un’altra cosa fondamentale è l‘ispirazione. Visitando il blog ufficiale si possono trovare molte idee originali da cui prendere spunto per abbellire e sistemare la propria casa. Basta guardare qualche foto per trovare la carica e la voglia di modificare i propri spazi per renderli ancora più piacevoli.

La sostenibilità

Ikea non è solamente un grande marchio che punta a diventare il migliore al mondo. L’impegno dell’azienda verte anche sulla sostenibilità e sull’aiuto delle persone bisognose. Per questo sono attivi numerosi progetti per la tutela dell’ambiente e delle persone. Per averne qualche esempio e scoprire di più ti consigliamo di visitare queste pagine:

Contatti e assistenza

Servizio telefonico

Per informazioni (disponibilità articoli, promozioni, attività, resi, ordini, etc):

  • Dall’Italia: 199.11.46.46,
  • Dall’estero: 0039 02 78629900

Con risponditore automatico il servizio è attivo 24 ore su 24 mentre per parlare con un operatore è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle 9.00 alle 22.00.

Per assistenza post vendita:

  • Dall’Italia: 800.97.09.09
  • Dall’estero: 0039 02 78629970

Attivo negli stessi orari dei precedenti numeri.

Email

Raggiungibile compilando le sezioni richieste di questa pagina.

FAQ

Per accedere alla sezione del sito delle domande frequenti cliccare qui.

Guida all’acquisto

Per saperne ancora di più sui servizi messi a disposizione da Ikea basta visitare questa pagina e scorrere tra le voci presenti.

Contatti social

Per non perdere nessuna novità e rimanere sempre aggiornati è possibile seguire Ikea sulle sue principali pagine social: