Indice dei contenuti
Leroy Merlin è un’azienda francese che si occupa di prodotti per il fai-da-te, per il giardinaggio, per l’edilizia e di arredi per la casa. In Italia sono presenti molti punti vendita, disseminati su tutto il territorio.
Se hai qualche richiesta speciale, qualche problema o vuoi semplicemente metterti in contatto con l’assistenza per saperne di più su un prodotto, sei capitato nel posto giusto. Di seguito potrai trovare molte informazioni sull’azienda, numerose curiosità e tutti i numeri utili al tuo proposito.
La storia dell’azienda
I due coniugi fondatori, Adolph Leroy e Rose Merlin, aprirono nel 1923 un negozio chiamato Au Stock Américain. Il proposito, molto diverso da quello attuale, era di vendere residuati bellici della prima guerra mondiale come letti da campo e stoviglie.
10 anni più tardi il negozio cominciò a mettere in vendita anche kit di montaggio e e materiali da costruzione. Intorno al 1947, dato il discreto successo, i coniugi decisero di aprire altri punti vendita e di ampliare l’inventario dei prodotti.
Tra gli anni ’60 e gli anni ’70, la serie di negozi diventa una vera e propria catena con oltre 30 negozi sparsi per la Francia. Questo anche grazie alle innovazioni che vennero utilizzate come il self-service e il codice a barre per i prodotti. Negli anni ’90 il successo della catena diventa internazionale e vengono aperti punti vendita anche in Spagna, Italia, Polonia e Brasile. Negli anni 2000 l’espansione non è ancora terminata e vengono aperti negozi in Portogallo, Grecia, Russia, Cina, Ucraina, Cipro e in Romania.
La mission dell’azienda
I punti cardine di Loroy Merlin sono l’attenzione per le idee del cliente e il rispetto per l’ambiente. Il servizio offerto serve proprio a questo: aiutare le persone a costruire la casa dei propri sogni tramite il fai-da-te. Con Leroy Merlin non c’è niente che non possa essere realizzato. I prodotti, innovativi e poco costosi, sono ideali per creare soluzioni belle e pratiche per la propria abitazione. Il team di esperti, con entusiasmo e competenza, riesce ad aiutare il cliente nelle sviluppo delle sue idee consigliandolo e indirizzandolo verso la scelta migliore.
Il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità dei prodotti sono messi al primo posto. Ogni soluzione comprata in questa catena è realizzata in maniera ecologica e tutto questo può essere confermato dando un’occhiata a questa sezione del sito ufficiale italiano. Da segnalare sono anche i progetti realizzati da Leroy Merlin sulla sostenibilità come l’orto fai-da-te costruito a Torino e l’ebook “Quando la filiera è sostenibile” realizzato dall’azienda e messo a disposizione in una collana chiamata Abitare, fare e innovare.
Servizi
Oltre alla vasta gamma di prodotti disponibili, Leroy Merlin mette a disposizione dei clienti numerosi servizi. Per citarne alcuni: noleggio veicoli ed attrezzatura, corsi sul fai-da-te, taglio vetro e legno su misura (ma non solo di questi materiali), aiuto nel primo utilizzo.
Contatti utili
Ora, dopo aver scoperto di più sulla storia dell’azienda e sui suoi principi fondamentali, possiamo passare alla sezione dedicata all’assistenza clienti.
Come primo step è possibile guardare le domande frequenti, per vedere se il proprio problema è facilmente risolvibile senza contattare telefonicamente il servizio clienti. Se non si dovesse trovare la risposta è possibile:
848.880.099
Oppure cliccare qui, compilare il form in tutte le sue parti, inviare un’email con la propria domanda/richiesta e attendere la risposta.
Per scoprire di più sui negozi, informarsi sugli orari, sui corsi organizzati da Leroy Merlin o informarsi sulla garanzia basta cliccare qui e scegliere l’argomento di interesse.
Per rimanere in contatto con l’azienda è possibile diventare fan dei suoi vari account social. Di seguito la lista completa di tutti quelli utilizzati da Leroy Merlin: