Indice dei contenuti
Asus produce una vasta quantità di prodotti venduti in tutto il mondo. In Italia è nota soprattutto per i computer portatili, gli smartphone e i tablet. In attività dal 1989 è una delle marche più apprezzate, nonché la quarta azienda al mondo per vendita di computer.
Hai qualche problema con il tuo prodotto Asus e vorresti contattare l’assistenza? In questo articolo potrai trovare tutte le informazioni necessario, oltre che i numeri di telefono da chiamare e una guida rapida per risolvere i problemi più comuni.
La storia di Asus
Asus venne fondata a Taiwan nel 1989 da TH Tung, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao ed inizialmente produceva schede madri e computer portatili. Con il passare del tempo ha ampliato la sua produzione concentrandosi anche su palmari, monitor, router e auricolari.
Il suo nome deriva delle ultime quattro lettere del nome “Pegasus” il famoso cavallo alato, simbolo di fierezza e vittoria, ma può voler dire anche altre due cose. In inglese, infatti, “as us” significa “come noi” e può essere interpretato anche come “as US”, ovvero “come gli Stati Uniti”. Questo piccolo gioco di parole sta a indicare che i prodotti non sono realizzati in America ma che sono comunque validi come se lo fossero.
Tornando alla sua storia, l’azienda ha cominciato dal 2003 a produrre smartphone, dal 2005 a creare schermi a cristalli liquidi fino a diventare uno dei più grandi marchi al mondo.
I valori fondamentali
La Asus stessa li definisce come geni del DNA, ovvero le cinque qualità fondamentali che ogni lavoratore dell’azienda deve possedere per far andare avanti il tutto nella maniera ottimale. Esse sono: l’umiltà, l’integrità, la diligenza, l’agilità e il coraggio.
La prima serve per auto-migliorarsi e continuare a crescere in maniera positiva, la seconda per garantire la qualità e capire i punti di forza, la terza per creare un lavoro di alta qualità impiegando tutte le energie a disposizione, la quarta invece indica la rapidità nel prendere decisioni e infine, l’ultima, indica la capacità di superare tutte le sfide.
Ogni persona che lavora in Asus sa precisamente quale è il suo compito e perchè lo sta svolgendo. Il credo dell’azienda è quello di concentrarsi bene sugli obiettivi e, in un secondo momento, sull’esecuzione per raggiungerli.
Contatti e numeri utili per contattare l’assistenza
Anche le migliori marche, qualche volta, hanno piccoli problemi. Per risolverli in maniera veloce ed efficiente Asus mette a disposizioni di tutti i suoi clienti l’assistenza tecnica.
Per smartphone
Se il problema riguarda il proprio smartphone Asus si può contattare l’assistenza specifica. Questa pagina del sito ufficiale Asus Italia contiene tutte le informazioni necessarie:
- Domande frequenti
- Informazioni relative allo ZenPhone 3
- Riparazione e assistenza
- Guida alla risoluzione dei problemi del prodotto
- Competenze operative
Per nootebook
Se, invece, il problema riguarda il proprio pc è possibile consultare quest’altra pagina, dove si potranno trovare le seguenti voci:
- Domande frequenti
- Riparazione e assistenza
- Attività operative Windows
- Risoluzione dei problemi del prodotto
Per router
Quando il problema concerne il router wifi Asus si può cercare la soluzione qui. La pagina comprende:
- Riparazione e assistenza
- Risoluzione dei problemi – Routers Wireless
- Route Wireless – Ordini e Eventi importanti
Altri prodotti Asus
Se un altro prodotto diverso da quelli citati presenta qualche problema si può visitare questa pagina, scorrere il menù a sinistra e trovare l’articolo a cui si fa riferimento.
Contattare un operatore
199-400-089, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Oppure inviare un e-mail compilando il form che si può trovare qui.
Per rimanere in contatto diretto con l’azienda, scoprire tutte le news e non perdere nessuna nuova uscita, si può seguire Asus sulle sue pagine social: