Indice dei contenuti
Candy, nota soprattutto per le lavatrici, è un marchio italiano di elettrodomestici. La sua produzione vede la messa in commercio di asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi e numerosi altri prodotti.
Se necessiti di assistenza per il tuo prodotto Candy sei nel posto giusto. Di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie, i numeri telefono e le altre modalità per metterti in contatto con l’azienda. Basta continuare nella lettura per risolvere ogni tipo di problema.
La storia di Candy
Il noto brand italiano viene fondato a Monza, nel 1945 con il nome di Officine Meccaniche Eden Fumagalli, dall’omonimo proprietario. L’anno successivo viene cambiata la ragione sociale dell’azienda che diventa, appunto, Candy. La prima lavatrice costruita, nello stesso anni, partecipa alla Fiera di Milano.
Nel ’55 Candy si espande e aumenta le sue filiali aggiungendone una in Francia e una in Germania. Nel corso degli anni la produzione si amplia, aggiungendo all’inventario asciugatrici, cucine, frigoriferi e lavastoviglie.
Oggi l’azienda ha 47 filiali in tutto il mondo, esporta in 111 paesi ma il vero cuore pulsante rimane comunque nella sua terra natale, l’Italia (più precisamente a Brugherio).
I punti forti dell’azienda: design e l’innovazione
Un aspetto molto importante di questo marchio è l’affascinate design. Già intorno al 1970 vi era da parte dell’azienda una particolare attenzione all’estetica che venne, all’epoca, completamente rimodernata. Per fare ciò Candy scelse designer dalla fama internazionale come come Joe Colombo, Mario Bellini e Rodolfo Bonetto (solo per citarne alcuni). Da allora l’azienda non ha mai smesso di ricercare un’estetica pratica e accattivante.
Per quanto riguarda l’innovazione, invece, l’azienda vanta numerose scoperte e tecnologie nuove applicate per la prima volta. Ne sono un esempio i primi freezer “No frost”, cioè con lo sbrinamento automatico da parte di un evaporatore.
Offerte di lavoro
Se si desidera lavorare per Candy è possibile inviare il proprio curriculum all’apposita sezione delle candidature spontanee tramite questo link (sia compilando il form richiesto sia allegando il proprio documento in formato World) oppure selezionare la voce “Posizioni aperte” per vedere quali posti specifici sono richiesti dall’azienda e in quale sede (sempre tramite lo stesso link di prima).
Contatti utili e assistenza
Esistono molti modi per mettersi in contatto con l’azienda o per raggiungere le informazioni di cui si necessita. Ora vedremo brevemente i principali e tutti i recapiti che possono essere utili.
Ricerca dei centri assistenza
Per trovare il centro più vicino basta consultare questa mappa, selezionare la regione, la propria provincia e visualizzare i risultati che appaiono.
Libretti di istruzioni
In caso di smarrimento è possibile scaricarne un nuovi libretto delle istruzioni selezionando la linea del proprio prodotto.
Pezzi di ricambio
In caso di guasti che riguardano un solo pezzo del proprio elettrodomestico è possibile acquistare online il proprio ricambio originale. Meglio diffidare dalle imitazioni e rivolgersi alla casa madre del proprio prodotto. In questa sezione è possibile ricercare ed acquistare anche degli accessori.
Queste sono solo alcune delle cose che è possibile fare tramite il supporto clienti. Se ci fosse bisogno di scoprire di più sulle condizioni di garanzia o di registrare il proprio prodotto, basta collegarsi al sito Candy Italia e recarsi nella sezione apposita.
Se tutto questo non dovesse bastare e ci fosse la necessità di contattare il centralino bisogna rivolgersi al seguente numero
O inviando la propria richiesta compilando il modulo presente in questa pagina.
Per rimanere in contatto con l’azienda è possibile seguirla sui suoi principali canali social. Di seguito la lesta completa dei contatti:
- Facebook, dove quasi giornalmente vengono pubblicati articoli e foto promozionali
- YouTube, dove sono presenti diversi video suddivisi in playlist per paese sul funzionamento dei diversi prodotti