Indice dei contenuti
Cerchi i contatti e le informazioni commerciali utili di Dell? Bene, sei capitato nella giusta guida dato che qui troverai tutto l’occorrente per guidarti nella giusta scelta tecnologica della Dell, azienda rinomata a livello mondiale per la produzione e la commercializzazione di Personal Computer.
Il cliente è davvero di casa ed al centro della strategia della Dell, il Servizio clientela è puntuale, cortese, affidabile e veramente serio nell’assicurare un servizio di qualità! Se non ci credi, contatta e fruisci della competenza e professionalità degli operatori della Dell, non te ne pentirai! Procediamo con ordine ed analizziamo chi è la Dell, che cosa commercializza e quali sono i punti di contatto per comunicare con questo noto brand americano.
Dell: una storia di successo commerciale e di cambiamenti aziendali
Dell è una nota multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici. Il suo Quartier generale è ubicato a Round Rock, nel Texas; conta un organico di circa 101 800 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato totale di 54,9 miliardi di dollari.
Quattro anni fa la Dell ha annunciato un’operazione di leveraged buyout del fondatore Michael Dell e Silver Lake Partners con un finanziamento aggiuntivo di Microsoft e, successivamente, l’azienda americana è stata trasferita da società pubblica a privata. Due anni fa la Dell ha acquisito EMC Corporation per la cifra di 67 miliardi di dollari; a seguito di questa operazione di acquisizione un anno fa è stata fondata la Dell Technologies.
Dell Software: l’uscita e l’abbandono definitivo della Divisione Software
Dell è stata, in un recente passato, operante sul mercato di altri prodotti informatici, quali server, storage, tablet e software. Questo business, in effetti, non è mai stato di grande successo e di grande valore aggiunto per il fatturato aziendale.
A seguito della strategia di acquisizione di Quest Software, di KACE, di AppAssure, e di Boomi, circa cinque anni fa, è stata creata una divisione Dell Software con Presidente John A. Swainson e nemmeno un anno fa, è stata annunciata la vendita della divisione ad un fondo di investimenti. Da questa esperienza, la Dell è completamente uscita dal comparto dei software per ri-focalizzarsi sulla produzione di personal computer.
Fare business: peculiarità della Dell rispetto alla concorrenza
La singolarità e la peculiarità della Dell, sin dalla sua costituzione ad opera del suo Patron Michael Dell, è quella di lasciare al cliente la più ampia libertà di personalizzazione del prodotto desiderato. Si tratta di un prodotto tecnologico assemblato di marca su richiesta del cliente. Ecco perché Dell non si avvale di un network di rivenditori ma preferisce il contatto diretto con il consumatore finale.
Nel 2008 Dell ha siglato con vari partner il Programma Dell PartnerDirect, introducendo un nuovo modello di business basato sugli stock di magazzino ed un numero limitato di configurazioni disponibili a catalogo. Questo modello di business ha consentito a Dell di snellire e non appesantire i bilanci aziendali con oneri inutili.
Contatti ed assistenza alla clientela
Se devi contattare il Supporto Tecnico, ecco i contatti utili: Assistenza standard Gli addetti al supporto clienti sono a gentile disposizione per risolvere eventuali problemi con gli ordini. I recapiti telefonici sono riportati di seguito.
Chiama: 02 577 826 90
orari di contatto: 9:00 – 18:00 Lun to Ven
Servizi di assistenza a domicilio
Chiama: 02 696 337 96
Orari di contatto: 8:00 – 20:00 Lun to Ven 9:00 – 17:00 sabato
Servizi di assistenza a domicilio entro il giorno successivo
Chiama: 02 696 334 43
Orari di contatto: 9:00 – 18:00 Lun to Ven
Premium Support
800 979251
ProSupport (include ProSupport con tecnologia Copilot)
Call: 02 696 337 93
Orari di contatto: Lun to Ven 9AM – 6PM in lingua Italiana. Durante l’orario di lavoro prolungato è disponibile il supporto in lingua inglese.)
ProSupport Plus (include ProSupport con tecnologia Copilot)
Call: 02 696 337 93
Contatto: Lun to Ven 9AM – 6PM in lingua Italiana. Durante l’orario di lavoro prolungato è disponibile il supporto in lingua inglese.)
Assistenza Vendite: contatti
Reparto
Orario del servizio
Numero di telefono
Privati
Domande del servizio clienti
Tenere a portata di mano il numero di ordine durante la chiamata. 9.00 – 17.00 Lunedì – Venerdì
02 694 30 137
Piccole e medie aziende e clienti Partner Direct
Domande del servizio clienti
Tenere a portata di mano il numero di ordine durante la chiamata. 9.00 – 17.00 Lunedì – Venerdì
02 696 82 114
Aziende di grandi dimensioni (più di 200 dipendenti) e Pubblica amministrazione
Domande del servizio clienti
Tenere a portata di mano il numero di ordine durante la chiamata. 9.00 – 17.00 Lunedì – Venerdì
02 577 82 555
Contatti Social