Nintendo – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

14346
visualizzazioni
Nintendo – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
4.45 (89.09%) 55 voti

Per contattare il servizio clienti Nintendo e ricevere assistenza sui prodotti acquistati, sui servizi web di cui si usufruisce, o più semplicemente per ottenere informazioni relativi alla tecnologia da essa prodotta, l’azienda giapponese mette a disposizione una moltitudine di canali appositi a cui fare riferimento. In questa pagina trovi tutti i numeri telefonici utili, gli indirizzi email e le pagine web per contattare la Nintendo e ottenere assistenza.

Informazioni generali sul colosso giapponese

Il marchio Nintendo non ha certo bisogno di essere presentato al grande pubblico, quello a cui, dal lontano 1989, l’azienda ha sottoposto consolle e videogiochi immediatamente entrati nell’immaginario collettivo; basti pensare a Super Mario, o all’iconico Game Boy nelle sue numerose varianti.

Con una buona solidità economica costruita in anni di successi commerciali, l’azienda è stata in grado di osare nel modo di concepire una consolle, strutturando nuovi modelli di interazione tra uomo e schermo, spesso raddoppiando quest’ultimo, altre volte portandone all’interno un’inedita interazione fisica  – non senza rischiare abbagli clamorosi, di cui diverse volte è stata vittima. Basti pensare al successo della Wii, che, ai tempi, ha rappresentato un cambio di passo notevole rispetto alla dimensione videoludica preponderante, o alla più recente Switch di cui ancora sono da definire i confini d’applicazione.

Servizio assistenza Nintendo: numeri utili e canali web

Per entrare in diretto contatto con la popolare azienda tecnologica nipponica, internet ci viene sicuramente in aiuto sfruttando l’immediatezza del sito web ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.nintendo.it e ricco di tutti gli ultimi aggiornamenti divulgati direttamente dalla casa produttrice. In alternativa, la società mette a disposizione un numero verde per i possessori di rete fissa, un numero a pagamento raggiungibile tramite cellulare e dall’estero, oltre ad una canale email attraverso cui esporre dubbi e problematiche del caso.

Attraverso questi canali è possibile ottenere informazioni in merito allo stato della garanzia dei prodotti acquistati, chiedere la risoluzione di problematiche sopraggiunte ed ottenere aggiornamenti sulle date di lancio dei nuovi prodotti.

Sito web ufficiale Nintendo: www.nintendo.it

Numero verde servizio clienti Nintendo: 800 904 924
Contattabile esclusivamente dall’Italia e da rete fissa

Servizio clienti da cellulare e dall’estero: 02 39 544 999
(Il costo della chiamata è a carico del cliente)

Per un contatto via mail[email protected]
In alternativa, accedere al seguente indirizzo e procedere seguendo le indicazioni a schermo

Numero verde riparazioni

Trattandosi di hardware tecnologico, è possibile che si abbia bisogno di ricorrere ad una riparazione fisica dell’oggetto acquistato, o si abbia necessità di chiedere informazioni in merito. Il canale più rapido ed immediato messo a disposizione dal servizio riparazioni Nintendo è quello via web, raggiungibile cliccando su questo link e attraverso cui procedere con l’apertura della pratica; lo stesso indirizzo internet permette di verificare lo stato di riparazioni già richieste, e di cercare il centro riparazioni più vicine. In alternativa è possibile contattare i numeri telefonici di seguito evidenziati.

Numero verde servizio riparazioni Nintendo: 800 904 924
Contattabile esclusivamente dall’Italia e da rete fissa

Servizio riparazioni da cellulare e dall’estero: 02 39 544 999
(Il costo della chiamata è a carico del cliente)

Per monitoraggio, ricerca centri assistenza e apertura di pratiche di riparazione online: https://hda.stitaly.it/servicetrade/mainNintendo.aspx

Opportunità di lavoro in Nintendo: dove cercare

Una delle peculiarità principali che il potenziale candidato deve avere per presentarsi come aspirante dipendente Nintendo è quella di conoscere la lingua inglese; lo si intuisce già accedendo alla pagina web dedicata al reclutamento di nuovo personale, non disponibile in italiano ma solo in inglese o tedesco.

La pagina internet messa a disposizione dell’azienda tecnologica nipponica è infatti l’unico tramite attraverso cui presentarsi agli addetti alle assunzioni Nintendo; la pagina è costantemente aggiornata con le informazioni sulle posizioni professionali aperte.

Per accedere alle posizioni lavorative aperte consultare la seguente pagina web: https://jobs.nintendo.de