Sony – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3975
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Sony Corporation, conosciuta più comunemente solo come Sony, è un’enorme multinazionale giapponese che si occupa di elettronica di consumo, videogiochi, film, musica e servizi finanziari. L’azienda è divisa in sezioni e le principali sono: Sony Pictures Entertainment, Sony Computer Entertainment, Sony Music e Sony Mobile Communications.

Hai comprato un prodotto Sony che ti da qualche problema e non sai come risolverlo? Vuoi portarlo in assistenza o parlare telefonicamente con un tecnico? All’interno di questo articolo potrai trovare tutte le informazioni necessarie per metterti in contatto con Sony Italia e risolvere ogni dubbio o problema.

La storia di Sony Corporation

L’azienda, con sede a Tokyo, venne fondata nel 1946 da Masaru Ibuka e Akio Morita con il nome di Tokyo Tsushin Kogyo K.K. e all’epoca contava solo 20 operai. Una decina di anni dopo i proprietari decisero di cambiare la ragione sociale, cercando un nome che potesse attirare i clienti e rendere chiaro lo scopo dell’azienda. Nel 1958 decisero che si sarebbe chiamata Sony in caratteri latini (e non in ideogrammi), parola inventata che poteva essere facilmente pronunciata e capita in tutto il mondo.

Il primo prodotto che rese famosa l’azienda fu una radio, precisamente il modello  TR-55, che consentì a Sony di farsi conoscere in tutto il mondo e di aprire una sede a New York e, successivamente, una propria estensione in Europa. Negli anni ’60, inoltre, la sua produzione si estese, cominciando a mettere sul mercato un gran numero di prodotti presenti anche oggi.

Nel 1993, dopo il grande successo della Sony Music (diventata la più grande casa discografica al mondo), l’azienda decise di investire in un nuovo settore: i videogiochi. In questi anni venne creata la PlayStation, che divenne un successo mondiale in pochissimo tempo.

Oggi, oltre a tutti i settori citati in precedenza, Sony si dedica anche al mondo degli anime. Nel 2001, infatti, è stato creato lo studio Aniplex che ha riscosso un enorme successo imponendosi come leader anche in questo settore.

Mission dell’azienda

Lo scopo dell’azienda è quello di ispirare la curiosità e realizzare i desideri dei propri clienti. Tutti i dispositivi messi in commercio da Sony hanno l’obiettivo di creare esperienze uniche e formative.

I film, la musica (e quindi i relativi apparecchi per la riproduzione) e i prodotti professionali sono creati con l’intento di permettere alle persone di scoprire nuove cose, informarsi ed emozionarsi. Insomma, Sony crede fortemente che tutti debbano avere la possibilità di migliorarsi e di vivere una vita meravigliosa tramite la divulgazione della conoscenza.

Assistenza e contatti utili

Esistono più modi messi a disposizione da Sony per mettersi in contatto con l’assistenza.

Se il problema è di minima entità e lo si può risolvere da soli è possibile recarsi in questa pagina, selezionare il prodotto a cui si fa riferimento e visualizzare le domande frequenti. Dalle risposte ricevute sarà possibile capire il problema o risolvere i propri dubbi in merito.

Per parlare con un tecnico, invece, è possibile utilizzare i numeri messi a disposizione:

Sony Mobile (per prodotti come telefoni, tablet, smartwatch e altri dispositivi connessi): ‎‎+39 848 39 12 08. Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00  alle 18:00.

oppure tramite chat in tempo reale o e-mail in questa pagina.

Sony PlayStation: cliccando sul proprio prodotto si potrà accedere alle pagine relative all’assistenza dove si potranno trovare varie categorie di discussione.

Sony Electronics

+39 0269682104, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Contatti pagine social Sony

Per non perdere nessuna novità in casa Sony  e non lasciarsi scappare le nuove uscite, è possibile seguire l’azienda sui suoi principali profili social. Di seguito l’elenco completo di tutti quelli utilizzati: